Tottenham, Kane: "Tra 10 anni voglio giocare in NFL, Tom Brady è un'ispirazione"

Premier League

L'attaccante del Tottenham, in un'intervista a ESPN, ha parlato della sua grande passione per il football americano e non ha affatto escluso un futuro in NFL: "Se hai giocato in Premier League e in Coppa del Mondo, e poi giochi in NFL, puoi essere considerato uno dei migliori sportivi di sempre?"

LIVERPOOL-TOTTENHAM LIVE

TOTTENHAM, MAGLIA SPECIALE NFL: KANE TESTIMONIAL

TOTTENHAM, COSì E' STATO COSTRUITO IL NUOVO STADIO. VIDEO

Un futuro lontano dal Tottenham, per Harry Kane? Sì, è lui stesso ad ammetterlo. Questa volta però non c'entrano il calciomercato o l'interesse di grandi squadre, tra tutte il Real Madrid. Ma, addirittura, un possibile trasferimento oltreoceano e un cambio non solo di maglia, ma anche di sport. Tuttavia i tifosi Spurs non hanno molto di che preoccuparsi, perché è stato lo stesso attaccante a parlare di un'avventura da provare tra "10-12" anni: un approdo, cioè, in NFL. In un'intervista rilasciata a ESPN, Kane ha infatti parlato della sua grande passione per il football americano e dell'ammirazione che nutre nei confronti di Tom Brady, quarterback dei New Englands Patriots vincitore di 6 Superbowl e considerato il più grande giocatore di football di tutti i tempi.

"Tra 10 o 12 anni voglio giocare in NFL"

"Ho iniziato a guardare Tom Brady su YouTube" - ha detto Kane - "e poi ho visto anche un documentario su di lui. Abbiamo avuto lo stesso percorso, perché quando eravamo ragazzi la gente ha dubitato di noi. Forse da piccoli non eravamo i migliori. Per me è fonte di grande ispirazione, perché non molte persone pensavano che sarebbe diventato così bravo e che avrebbe giocato in NFL. E invece è diventato il migliore di sempre. La sua storia mi ha dato una grande spinta, dimostrandomi che tutto è possibile". La passione per il football e per Brady potrebbe seriamente portare Kane a tentare un'avventura in NFL: "È così, - ha ammesso - è qualcosa che tra 10 o 12 anni voglio decisamente provare. Sarebbe un'altra sfida per provare ad essere il migliore: voglio esserlo anche quando scarico un gioco sul mio telefono. E poi, se giochi in Premier League e in Coppa del Mondo e poi anche in NFL, non saresti considerato uno dei più grandi sportivi di sempre?". Intanto, potrà allenarsi nel nuovo stadio del Tottenham, costruito per ospitare anche dei match di football...

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche