Cardiff-Chelsea 1-2

Premier League
cardiff-chelsea-987905

Il match valido per la trendaduesima giornata della Premier League tra il Chelsea e i padroni di casa del Cardiff si è concluso con il risultato di 2-1 grazie al gol di Loftus-Cheek all'ultimo respiro (al minuto 91), segnato su assist di Willian, che ha deciso l'incontro

Il Chelsea ha ottenuto i tre punti grazie alla rete di Ruben Loftus-Cheek nei minuti di recupero (al 91° minuto) su assist di Willian, che ha permesso alla sua squadra di battere il Cardiff con il risultato di 2-1.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Víctor Camarasa al 46°, ha risposto César Azpilicueta al 84° per il Cardiff pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Loftus-Cheek al 91° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Chelsea risolutivi gli assist forniti da Marcos Alonso e Willian. Il passaggio decisivo per la rete del Cardiff è stato di Harry Arter.

A conferma del punteggio finale, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (21-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (494-132): si sono distinti Antonio Rüdiger (78), Ross Barkley (48) e Mateo Kovacic (47). Per i padroni di casa, Aron Gunnarsson è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Willian nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cardiff è stato Víctor Camarasa a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, il difensore Alonso pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 10 duelli persi). Il difensore Sean Morrison è stato invece il più efficace nelle fila del Cardiff con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche