Arsenal-Newcastle 2-0

Premier League
arsenal-newcastle-987902

Sconfitta del Newcastle United superato fuori casa 2-0 dall'Arsenal in un match valido per la trendaduesima giornata della Premier League

L'Arsenal ha sconfitto il Newcastle United con il risultato di 2-0 grazie a un gol per tempo. La prima rete di Ramsey è arrivata al 30°, mentre il 2-0 è opera di Lacazette al 83° servito da Aubameyang.
Nel corso del match il Newcastle United non ha creato grandi pericoli alla porta di Bernd Leno poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma della vittoria finale, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (7-3), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (600-185): si sono distinti Matteo Guendouzi (87), Nacho Monreal (78) e Ramsey (68). Per gli ospiti, Jamaal Lascelles è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Alexandre Lacazette è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Salomón Rondón a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il difensore Shkodran Mustafi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). L'attaccante Salomón Rondón è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (17).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale