Southampton-Liverpool 1-3

Premier League
default

Il confronto fra Southampton e Liverpool valido per la trentatresima giornata della Premier League termina con la netta vittoria per 3-1 degli ospiti

Il Liverpool ha segnato gli ultimi tre gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro il Southampton. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Liverpool alla vittoria.

Il Southampton è riuscito a passare in vantaggio con Shane Long al 9°, il Liverpool ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Naby Keita al 36°. Il Liverpool ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Mohamed Salah al 80° e Jordan Henderson al 86°.

Nel Liverpool determinanti gli assist forniti da Trent Alexander-Arnold, Roberto Firmino e Henderson in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Southampton è stato di Pierre-Emile Højbjerg.

A conferma del risultato finale, il Liverpool ha dominato il possesso palla (67%), e ha effettuato più tiri (17-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (467-175): si sono distinti Matip (81), Virgil van Dijk (65) e Andrew Robertson (54). Per i padroni di casa, Højbjerg è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Roberto Firmino nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Shane Long a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il difensore Joel Matip è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Jannik Vestergaard è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche