Nel match valido per la trentaquattresima giornata della Premier League, vittoria per 1-0 del Newcastle United sui padroni di casa del Leicester. La rete di Ayoze Pérez al minuto 32 (la sua 7° in campionato), su assist di Ritchie, ha dato i tre punti alla sua squadra
Il gol di Ayoze Pérez al 32° minuto è stato sufficiente per dare la vittoria al Newcastle United contro il Leicester. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata gli ospiti hanno anche colpito un palo con Rondón.
Da segnalare l’assist di Matt Ritchie, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Martin Dubravka, autore di 5 parate importanti.
Nella sconfitta del Leicester, da registrare comunque 4 parate di Kasper Schmeichel nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Newcastle United e 2 per il Leicester.
E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Newcastle United ha battuto più calci d'angolo (3-2). Il Leicester, invece, ha avuto un maggior possesso palla (72%) e ha effettuato più tiri totali (12-11).
I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (649-196): si sono distinti Maguire (112), Ben Chilwell (96) e Wilfred Ndidi (88). Per gli ospiti, Isaac Hayden è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.
Miguel Almirón nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Harvey Barnes a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il difensore Fabian Schär è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Leicester, si è distinto il difensore Harry Maguire con 9 contrasti vinti.
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale