Premier League, calendario e orari della 34^ giornata

Premier League

Il Liverpool è impegnato nel big match contro il Chesea, mentre il Manchester City fa visita al Crystal Palace. Tutto il programma della 34^ giornata di Premier League 

OLE-MANIA, MAGLIA VENDUTISSIMA

IL FANTASTICO GOL DI HAZARD AL WEST HAM

PREMIER LEAGUE: RISULTATI - CLASSIFICA

Quando si gioca la 34^ giornata di Premier League?

Premier League arrivata al rush finale, con la corsa per il titolo e quella per la Champions League vive più che mai. Il Liverpool è avanti di due punti rispetto al Manchester City ma ha una partita in più. Chelsea, Tottenham, Arsenal e Manchester United, invece, si giocano il terzo e quarto posto e la possibilità di partecipare alla fase a gironi della prossima Champions League. In più bisogna decretare la terza squadra retrocessa dopo Huddersfield e Fulham. Tra venerdì 12 aprile e lunedì 15 aprile si giocherà la 34^ giornata, con ben dieci partite in programma.

Quale partita si gioca venerdì 12 aprile?

Ad aprire questo turno di Premier League sarà la sfida tra il Leicester City e il Newcastle. La squadra di casa è al settimo posto con 47 punti, prima classificata dopo le grandi d'Inghilterra. La formazione di Rafa Benitez, invece, deve difendere sette punti sulla zona retrocessione.

Quali partite si giocano sabato 13 aprile?

La maggior parte delle partite di questa 34^ giornata di Premier League si giocherà nel pomeriggio di sabato 13 aprile. Ad aprire il programma sarà la sfida tra il Tottenham e l'Huddersfield, in programma alle ore 13.30: gli Spurs, dopo aver vinto in Champions League contro il Manchester City, vogliono riprendere la propria corsa anche in campionato contro una squadra già retrocessa. Quattro gare, invece, si giocheranno alle ore 16.00. Per il Cardiff, la sfida in trasferta contro il Burnley, sarà probabilmente una delle ultime chiamate per la salvezza: i gallesi sono terzultimi a quota 28, a -5 dalla quartultima posizione. A caccia di punti pesanti per allontanare la zona retrocessione c'è il Brighton, che ospiterà il Bournemouth. L'Everton farà visita al già retrocesso Fulham, mentre il Southampton ospita il Wolverhampton. Alle ore 18.30 ci sarà invece Manchester United-West Ham, con i Red Devils a caccia di punti importanti per continuare a inseguire la zona Champions. 

Quali partite si giocano domenica 14 aprile?

La giornata di domenica, invece, darà risposte importanti in chiave primo posto. Saranno infatti impegnate entrambe le squadre che si stanno giocando il titolo. Il Manchester City, alle ore 15.05, sarà di scena sul campo del Crystal Palace. La squadra di Guardiola ha una gara in meno e deve riscattare anche la sconfitta subita in Champions League contro il Tottenham. Alle ore 17.30, invece, ci sarà Liverpool-Chelsea: i Reds non possono fallire, mentre la squadra di Sarri ha bisogno di punti preziosi per ottenere un piazzamento Champions.

Quale partita si gioca lunedì 15 aprile?

Chiuderà il programma della 34^ giornata Watford-Arsenal. La squadra di Emery, dopo la sconfitta contro l'Everton, vuole riprendere la corsa Champions nel Monday Night di Vicarage Road.

Qual è il big match di giornata?

Il big match del 34° turno di Premier League è Liverpool-Chelsea, una gara che darà risposte importanti sia per la corsa per il titolo che per la volata Champions. I Reds hanno due punti di vantaggio sul Manchester City, ma hanno una partita in più e sono potenzialmente secondi. La squadra di Klopp, dunque, non si può permettersi passi falsi. Il Chelsea, invece, ha accelerato nelle ultime settimane ed è momentaneamente terzo in classifica. Anche per la corsa Champions, però, vale il discorso delle gare da recuperare. I Blues di Sarri hanno due punti di vantaggio sul Tottenham, tre sull'Arsenal e cinque sul Manchester United ma hanno una partita in più su tutte le altre tre concorrenti. La gara di Anfield, chiaramente, sarà un crocevia importante per la stagione di Liverpool e Chelsea.

Il programma della 34^ giornata

Venerdì 12 aprile

Leicester City-Newcastle (ore 21, diretta su Sky Sport Uno)

Sabato 13 aprile

Tottenham-Huddersfield (ore 13.30, diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno)

Brighton-Bournemouth (ore 16.00)

Burnley-Cardiff City (ore 16.00, diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno)

Fulham-Everton (ore 16.00)

Southampton-Wolverhampton (ore 16.00)

Manchester United-West Ham (ore 18.30, diretta su Sky Sport Football)

Domenica14 aprile

Crystal Palace-Manchester City (ore 15.05, diretta su Sky Sport Football)

Liverpool-Chelsea (ore 17.30, diretta su Sky Sport Football e Sky Sport Uno)

Lunedì 15 aprile

Watford-Arsenal (ore 21, diretta su Sky Sport Football)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche