Premier League, bacia l'avversario sul naso: ammonito per condotta antisportiva

Premier League
(Getty)

L'attaccante del Burnley Barnes cerca di stemperare la tensione nel corso della partita contro il Cardiff dando due baci sul naso all'avversario Bennett: giallo per condotta antisportiva. Il tutto nella Giornata internazionale del bacio

PREMIER LEAGUE, I RISULTATI DELLA 34^ GIORNATA

STRAGE DI HILLSBROUGH, 20 ANNI DOPO

PREMIER LEAGUE : CALENDARIO - CLASSIFICA - NEWS

Anche la Premier League ha celebrato a modo suo la Giornata internazionale del bacio, fissata per sabato 13 aprile. Non è successo però grazie a un evento programmato, ma a uno scontro di gioco tra due avversari in Burnley-Cardiff, partita valida per la 34^ giornata e vinta per 2-0 dai padroni di casa grazie alla doppietta di Chris Wood. La sconfitta rischia di costare caro al Cardiff di Neil Warnock, che a quattro turni dalla fine del campionato si trova in terzultima posizione a -5 dal Brighton, che deve anche recuperare una partita, così nella sfida giocata al Turf Moor non sono mancati momenti di tensione. Chi ha cercato di stemperarli è stato Ashley Barnes, attaccante del Burnley, che dopo uno scontro di gioco con il difensore avversario Joe Bennett, nel corso di un faccia a faccia con il calciatore del Cardiff, ha ben pensato di dargli due baci sul naso, lasciando il suo avversario stupto. Atteggiamento che l'arbitro della partita, Mike Dean, non ha gradito, sanzionando Barnes con un cartellino giallo per condotta antisportiva.

Barnes, bacio da giallo: "L'ammonizione più bella di sempre"

Il bacio fuori programma è così costato un'ammonizione a Barnes, che era andato a muso duro contro Bennett per un precedente intervento falloso del difensore del Cardiff ai suoi danni. La scena è presto diventata virale, per quello che più di qualche utente in rete ha ribattezzato come "il cartellino giallo più bello di sempre". La scena vista nel finale di primo tempo al Turf Moor non è sfuggita nemmeno all'ex calciatore Gary Lineker, oggi commentatore televisivo, che ci ha scherzato su: "Barnes ha ricevuto un giallo dopo essere arrivato faccia a faccia con Bennett - il suo tweet - Barnes ha baciato Bennet sul naso, non una ma due volte. Fortunato forse a non prendere due gialli".