In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Newcastle-Southampton 3-1

Premier League

Netta sconfitta per 3-1 del Southampton, che si è dovuto arrendere in casa del Newcastle United nell'incontro valido per la trentacinquesima giornata della Premier League

Condividi:

Dopo un iniziale vantaggio di due reti, il Newcastle United ha sconfitto in casa il Southampton col punteggio finale del 3-1. Ayoze Pérez, autore di una tripletta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Il Newcastle United è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Ayoze Pérez (27° e 31°). Il Southampton ha dimezzato lo svantaggio al 59° minuto con Mario Lemina, per il Newcastle United, Ayoze Pérez ha realizzato la rete della sicurezza al 86°

Nel Newcastle United determinanti gli assist forniti da Matt Ritchie, Isaac Hayden e Salomón Rondón in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Southampton è stato di Stuart Armstrong.

Nonostante la sconfitta, il Southampton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (15-14), e ha battuto più calci d'angolo (11-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (321-199): si sono distinti Oriol Romeu (60), Pierre-Emile Højbjerg (58) e Bednarek (34). Per i padroni di casa, Ki Sung-yueng è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Ayoze Pérez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Maya Yoshida a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il centrocampista Ayoze Pérez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 23 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%). Per la stessa statistica, nelle fila del Southampton, si è distinto il difensore Jan Bednarek con 8 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale