FA Cup al Manchester City, Guardiola: "Stagione straordinaria ma si può migliorare"

Premier League
18_mancity_getty

L'allenatore del City parla dopo la finale di FA Cup vinta contro il Watford e fa un bilancio della stagione: "Abbiamo concluso un anno quasi perfetto, ringrazio tutte le persone che lavorano in questo club". Unica nota stonata l'eliminazione dalla Champions: "Dobbiamo provare a migliorarci"

CITY DA PAZZI: 6-0 AL WATFORD IN FINALE DI FA CUP

IL TRIONFO DEL MANCHESTER CITY. LE FOTO

Al termine della finale di FA Cup vinta nettamente contro il Watford per 6-0, Pep Guardiola è entusiasta: "E' stata una finale incredibile per noi, che ha concluso un anno incredibile - le parole dell'allenatore del Manchester City -. Non posso che complimentarmi con tutti i componenti di questa fantastica società, dai dirigenti ai giocatori. E' stata una stagione quasi perfetta".

Guardiola ha ottenuto un altro fantastico primato: vincere i tre titoli nazionali nella stessa stagione, cosa mai ottenuta da nessun club inglese fino a questo momento. "Questo record on è mai stato raggiunto da nessuno prima d'ora - ha spiegato ancora Guardiola - In futuro ci sarà un'altra squadra che probabilmente ci riuscirà, perché se noi ci siamo riusciti, qualcun altro un domani potrà fare la stessa cosa ma noi siamo stati i primi".

Inevitabile ritornare, almeno per un istante, all'eliminazione dalla Champions per mano del Tottenham, Guardiola è già carico per la prossima stagione: "Possiamo migliorare l'anno prossimo? Dobbiamo assolutamente provarci, si può sempre fare meglio. Non c'è senso nello stare fermi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche