FA Cup al Manchester City, Guardiola: "Stagione straordinaria ma si può migliorare"

Premier League
18_mancity_getty

L'allenatore del City parla dopo la finale di FA Cup vinta contro il Watford e fa un bilancio della stagione: "Abbiamo concluso un anno quasi perfetto, ringrazio tutte le persone che lavorano in questo club". Unica nota stonata l'eliminazione dalla Champions: "Dobbiamo provare a migliorarci"

CITY DA PAZZI: 6-0 AL WATFORD IN FINALE DI FA CUP

IL TRIONFO DEL MANCHESTER CITY. LE FOTO

Al termine della finale di FA Cup vinta nettamente contro il Watford per 6-0, Pep Guardiola è entusiasta: "E' stata una finale incredibile per noi, che ha concluso un anno incredibile - le parole dell'allenatore del Manchester City -. Non posso che complimentarmi con tutti i componenti di questa fantastica società, dai dirigenti ai giocatori. E' stata una stagione quasi perfetta".

Guardiola ha ottenuto un altro fantastico primato: vincere i tre titoli nazionali nella stessa stagione, cosa mai ottenuta da nessun club inglese fino a questo momento. "Questo record on è mai stato raggiunto da nessuno prima d'ora - ha spiegato ancora Guardiola - In futuro ci sarà un'altra squadra che probabilmente ci riuscirà, perché se noi ci siamo riusciti, qualcun altro un domani potrà fare la stessa cosa ma noi siamo stati i primi".

Inevitabile ritornare, almeno per un istante, all'eliminazione dalla Champions per mano del Tottenham, Guardiola è già carico per la prossima stagione: "Possiamo migliorare l'anno prossimo? Dobbiamo assolutamente provarci, si può sempre fare meglio. Non c'è senso nello stare fermi".