Chelsea, Giroud: "Non ho capito alcune scelte di Sarri. Colpo Higuain? È stato fastidioso"

Premier League

Piccola frecciata del francese verso Sarri: "Ho provato a dimostrargli sul campo che alcune sue scelte erano sbagliate". Ma poi precisa: "Le gente pensa che io possa avere il dente avvelenato con lui ma non è così"

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

SARRI: "IL RICHIAMO DELL'ITALIA È FORTE"

GIROUD RINNOVA FINO AL 2020

I minuti in Europa League, una finale decisa con un gol e due assist, il rinnovo di contratto e ora qualche frecciatina. Olivier Giroud è tornato sulla sua stagione appena conclusa con la maglia del Chelsea, nell'intervista rilasciata in Francia per Le Parisien, dove il numero 18 dei Blues è stato incalzato sulle sue poche presenze in Premier (ventisette totali di cui solo sette da titolare): "È vero - inizia lui -, in campionato ho avuto poche possibilità. Non è una cosa che mi ha fatto piacere, ma ho provato ogni volta a trasformare la mia frustrazione in energia positiva. Sono felice che Sarri sia riuscito a vincere il suo primo trofeo, la gente pensa che io possa avere il dente avvelenato con lui ma non è così. A volte non ho capito le sue scelte, poi sono andato a parlare nel suo ufficio e lui mi ha dato le sue spiegazioni". Qui solo una mezza frecciata, poi ecco l'altra sull'acquisto di Higuain.

"Quando Sarri ha voluto acquistare un giocatore che già aveva allenato a Napoli è stato un duro colpo da incassare per me, è stata la cosa più fastidiosa. Io ho sempre cercato di dimostrargli sul campo che, in alcune scelte, aveva sbagliato; ma ovviamente quando compri un giocatore a gennaio poi lo devi far giocare. Higuain è sceso in campo in campionato e io in Europa League, ma alla fine tutto è andato per il meglio col terzo posto e con la coppa". Qualche battuta, poi, anche sul suo futuro: "Al Chelsea (per lui recente rinnovo di contratto per un anno fino al 2020, ndr) mi sento a casa. Per il momento non mi vedo da nessun'altra parte, non so se tornerò in Francia. E qualunque sarà il manager della prossima stagione, voglio vincere ancora con i Blues".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.