Norwich City-Newcastle 3-1

Premier League
norwich-newcastle-1059718

Vittoria interna per il Norwich City che batte il Newcastle United, nella match valido per la seconda giornata della Premier League. La tripletta di Pukki permette alla squadra guidata da Daniel Farke di vincere per 3-1

Preziosa vittoria per il Norwich City che aggiunge tre punti alla propria classifica. Nel match contro il Newcastle United, quel che era stato preparato in allenamento ha trovato un quasi totale riscontro sul campo. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Farke non si sono più voltati indietro con il Newcastle United che si è fatta vedere nello specchietto retrovisore troppo tardi, il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 32° minuto quando la rete di Teemu Pukki spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 63. La rete del Newcastle United è di fatto inutile. Vince il Norwich City per 3-1.

La rete di Pukki al 32° ha portato il Norwich City sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo, ha allungato le distante portandosi sul 3-0, con altre due reti di Pukki al 63° e 75°. Gol della bandiera per il Newcastle United al 93° di Jonjo Shelvey.

Oltre alle reti subite, il portiere del Newcastle United (Martin Dubravka) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Norwich City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (15-10), e ha battuto più calci d'angolo (7-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (521-264): si sono distinti Moritz Leitner (93), Trybull (66) e Grant Hanley (50). Per gli ospiti, Shelvey è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Teemu Pukki è stato il giocatore che ha tirato di più per il Norwich City: 7 volte di cui 6 nello specchio della porta. Per il Newcastle United è stato Matt Ritchie a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Norwich City, il centrocampista Tom Trybull è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Matt Ritchie è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Norwich City (4-2-3-1 ): T.Krul, G.Hanley (Cap.), Max Aarons, B.Godfrey, J.Lewis, E.Buendía, T.Cantwell, M.Leitner, M.Stiepermann, T.Trybull, T.Pukki. All: Daniel Farke
A disposizione: S.Byram, Kenny McLean, M.Vrancic, R.Fährmann, D.Srbeny, P.Roberts, A.Tettey.
Cambi: M.Vrancic <-> M.Stiepermann (84'), A.Tettey <-> T.Trybull (87'), S.Byram <-> J.Lewis (90')

Newcastle United (3-5-2 ): M.Dubravka, J.Lascelles (Cap.), P.Dummett, F.Schär, E.Krafth, I.Hayden, Ki Sung-yueng, M.Ritchie, J.Shelvey, Joelinton, M.Almirón. All: Steve Bruce
A disposizione: J.Manquillo, Sean Longstaff, Federico Fernández, Y.Muto, K.Darlow, J.Willems, C.Clark.
Cambi: Y.Muto <-> J.Apolinário de Lira (67'), S.Longstaff <-> S.Ki (74')

Reti: 32' Pukki (Norwich City), 63' Pukki (Norwich City), 75' Pukki (Norwich City), 93' Shelvey (Newcastle United).
Ammonizioni: M.Aarons, J.Apolinário de Lira, P.Dummett, S.Longstaff

Stadio: Carrow Road
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale