Southampton-Liverpool 1-2

Premier League
default

Preziosa vittoria per il Liverpool. Nel match valido per la seconda giornata della Premier League, la squadra di Jürgen Klopp ha sconfitto a domicilio il Southampton per 2-1. Decidono le reti di Mané e Roberto Firmino; inutile la rete finale dei padroni di casa che non sono però risciti a trovare la via del pareggio

Vittoria con il minimo scarto per il Liverpool di Klopp che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Southampton. Milner e compagni hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Sadio Mané, il Liverpool aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Southampton. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Klopp che al minuto 83 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma il Liverpool, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Sadio Mané e Roberto Firmino hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Sadio Mané e Roberto Firmino (uno per tempo: 46° e 71°) il Liverpool è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Southampton ha segnato il gol della bandiera al 83° minuto con Danny Ings, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Liverpool risolutivi gli assist forniti da James Milner e Mané.

Assieme al risultato finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (15-14), e ha battuto più calci d'angolo (9-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (404-193): si sono distinti Virgil van Dijk (71), Andrew Robertson (63) e Milner (51). Per i padroni di casa, Pierre-Emile Højbjerg è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

James Milner nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Danny Ings a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, l'attaccante Mané è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il centrocampista Yan Valery è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Southampton (3-5-2 ): A.Gunn, M.Yoshida, J.Vestergaard, J.Bednarek, Oriol Romeu, P.Højbjerg (Cap.), Y.Valery, J.Ward-Prowse, R.Bertrand, N.Redmond, C.Adams. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: M.Djenepo, M.Obafemi, F.Forster, K.Danso, S.Armstrong, Danny Ings, Cédric Soares.
Cambi: D.Ings <-> O.Romeu Vidal (64'), S.Armstrong <-> C.Adams (68'), M.Djenepo <-> R.Bertrand (77')

Liverpool (4-3-3 ): Adrián, V.van Dijk, A.Robertson, J.Matip, T.Alexander-Arnold, G.Wijnaldum, J.Milner (Cap.), A.Oxlade-Chamberlain, Mohamed Salah, Roberto Firmino, S.Mané. All: Jürgen Klopp
A disposizione: A.Lonergan , A.Lallana, D.Origi, Fabinho, J.Gomez, X.Shaqiri, J.Henderson.
Cambi: F.Tavares <-> J.Milner (74'), D.Origi <-> M.Salah Ghaly (79'), J.Henderson <-> A.Oxlade-Chamberlain (89')

Reti: 46' Mané (Liverpool), 71' Roberto Firmino (Liverpool), 83' Danny Ings (Southampton).
Ammonizioni: T.Alexander-Arnold, O.Romeu Vidal, M.Djenepo

Stadio: St. Mary's Stadium
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale