Chelsea-Leicester 1-1

Premier League
chelsea-leicester-1059715

Finisce 1-1 la sfida tra Chelsea e Leicester, nella seconda partita della Premier League. Chelsea in vantaggio al minuto 7 con Mount. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Wilfred Ndidi

Alla fine è pari e patta tra il Leicester e il Leicester con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Wilfred Ndidi al 67° minuto ha permesso al Leicester di pareggiare la rete realizzata da Mount che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Chelsea è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Mason Mount segnato nei primi 10 minuti di partita (7°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Wilfred Ndidi.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Kasper Schmeichel (Leicester), mentre Kepa Arrizabalaga (Chelsea) ha dovuto compiere 2 interventi.



Pareggio tutto sommato giusto, il Chelsea ha prevalso per numero di tiri totali (14-12), il Leicester ha battuto più calci d'angolo (5-5). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Çaglar Söyüncü (Leicester) è stato il migliore per numero di passaggi completati (56), superando in questa speciale classifica anche Emerson, il più preciso nelle fila del Chelsea (48). Emerson ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (12 contro 2 del suo avversario).

Mason Mount è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Leicester è stato Youri Tielemans a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Chelsea, il difensore Emerson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 17 totali). Il difensore Ricardo Pereira è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 17 contrasti vinti (32 effettuati in totale).


Chelsea (4-2-3-1 ): K.Arrizabalaga, K.Zouma, A.Christensen, C.Azpilicueta (Cap.), Emerson, M.Mount, C.Pulisic, Jorginho, Pedro, N.Kanté, O.Giroud. All: Frank Lampard
A disposizione: M.Alonso, F.Tomori, Willian, R.Barkley, M.Kovacic, W.Caballero, T.Abraham.
Cambi: T.Abraham <-> O.Giroud (61'), M.Kovacic <-> J.Frello Filho (71'), W.Borges Da Silva <-> C.Pulisic (71')

Leicester (4-1-4-1 ): K.Schmeichel (Cap.), Ricardo Pereira, Ç.Söyüncü, J.Evans, C.Fuchs, J.Maddison, Y.Tielemans, Wilfred Ndidi, Ayoze Pérez, H.Choudhury, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: K.Iheanacho, D.Ward, D.Praet, J.Justin, H.Barnes, W.Morgan, M.Albrighton.
Cambi: D.Praet <-> H.Choudhury (73'), M.Albrighton <-> A.Pérez Gutiérrez (80')

Reti: 7' Mount (Chelsea), 67' Wilfred Ndidi (Leicester).
Ammonizioni: J.Frello Filho

Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: Oliver Langford

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale