Norwich City-Man City 3-2

Premier League
default

Vittoria di misura per il Norwich City che si aggiudica la quinta giornata della Premier League. La squadra guidata da Daniel Farke ha sconfitto il Manchester City per 3-2. Nella girandola dei gol, l’ultima rete è firmata da Rodrigo ma si rivela inutile dato che sono stati i padroni di casa ad assicurarsi i tre punti in palio facendo un bel passo avanti in classifica

Il rischio era quello di veder sfumare un vantaggio di due reti. La buona notizia per il Norwich City è che la difesa è riuscita a fare il proprio dovere quanto più contava. La squadra di Daniel Farke ha battuto soffrendo più del previsto il Manchester City. Per la gioia di chi era allo stadio, entrambe le squadre hanno puntato quasi tutto sull'attacco e ovviamente la comune strategia ha ravvivato non poco lo spettacolo. Il 3-2 finale è la naturale conseguenza dell'atteggiamento visto in campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Norwich City si sentiva un po' troppo al sicuro e ha forse snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di Guardiola. Al 88' minuto è arrivata la rete di McLean che ha ravvivato il finale di partita. Il gol però si è rivelato inutile visto che Tettey e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

Il Norwich City è riuscito a portarsi in vantaggio grazie ai gol di Kenny McLean al 18° e Todd Cantwell al 28°, ma il Manchester City ha dimezzato lo svantaggio con Sergio Agüero al 45° prima della fine del primo tempo. Una rete di Teemu Pukki al 50°, ha portato nuovamente il Norwich City in vantaggio di due lunghezze nel secondo tempo. Il gol finale del Manchester City di Rodrigo al 88° minuto non ha evitato la sconfitta esterna della sua squadra.

Nel Norwich City, gli assist sono stati di un pimpante Emiliano Buendía (2), mentre Pukki ha contribuito con uno. Nei 2 gol del Manchester City decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Bernardo Silva e Gabriel Jesus. Fondamentale nella vittoria del Norwich City il contributo di Tim Krul, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate. Invece nelle fila del Manchester City, Ederson, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

Nonostante la sconfitta, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (25-7), e ha battuto più calci d'angolo (16-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (590-233): si sono distinti Oleksandr Zinchenko (94), John Stones (82) e Nicolás Otamendi (74). Per i padroni di casa, McLean è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Teemu Pukki è stato il giocatore che ha tirato di più per il Norwich City: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Manchester City è stato Raheem Sterling a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Norwich City, il centrocampista Buendía pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 13 duelli persi). Il centrocampista Rodrigo è stato invece il più efficace nelle fila del Manchester City con 17 contrasti vinti (24 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).


Norwich City (4-2-3-1 ): T.Krul, J.Lewis, I.Amadou, S.Byram, B.Godfrey, K.McLean, A.Tettey (Cap.), M.Stiepermann, E.Buendía, T.Cantwell, T.Pukki. All: Daniel Farke
A disposizione: R.Fährmann, J.Drmic, M.McGovern, P.Heise, D.Srbeny, A.Idah, G.Hanley.
Cambi: J.Drmic <-> E.Buendía (83'), D.Srbeny <-> M.Stiepermann (89')

Manchester City (4-2-3-1 ): Ederson, J.Stones, N.Otamendi, O.Zinchenko, K.Walker, D.Silva, R.Sterling, Rodrigo, Bernardo Silva, I.Gündogan, S.Agüero. All: Josep Guardiola
A disposizione: P.Foden, K.De Bruyne, R.Mahrez, Fernandinho, C.Bravo, João Cancelo, Gabriel Jesus.
Cambi: K.De Bruyne <-> I.Gündogan (57'), G.de Jesus <-> D.Silva (57'), R.Mahrez <-> B.Veiga de Carvalho e Silva (73')

Reti: 18' McLean (Norwich City), 28' Cantwell (Norwich City), 45' Agüero (Manchester City), 50' Pukki (Norwich City), 88' Rodrigo (Manchester City).
Ammonizioni: S.Byram, K.McLean, T.Cantwell, B.Veiga de Carvalho e Silva

Stadio: Carrow Road
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale