Burnley-Norwich City 2-0

Premier League
default

Nel match valevole per la sesta giornata della Premier League, la sfida tra Burnley e Norwich City finisce 2-0 per Mee e compagni. A sbloccare e chiudere la gara ci pensa Wood con una doppietta

CHELSEA-LIVERPOOL LIVE

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Burnley ha risolto la sfida contro il Norwich City con un 2-0 che ha visto la squadra di Dyche rompere l'equilibrio al10' con il gol di Wood. Forte del vantaggio conquistato, il Burnley non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Norwich City non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. Un'altra realizzazione di Wood al 14' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il Norwich City non ha creato grandi pericoli alla porta di Nick Pope poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del risultato finale, il Burnley ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (13-11) e ha battuto più calci d'angolo (7-3). Il Norwich City, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (424-263): si sono distinti Ben Godfrey (55), Moritz Leitner (55) e Kenny McLean (47). Per i padroni di casa, Westwood è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Ashley Barnes nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Burnley: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Norwich City è stato Teemu Pukki a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Burnley, l'attaccante Wood è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali). Il difensore Ibrahim Amadou è stato invece il più efficace nelle fila del Norwich City con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.


Burnley (4-4-2 ): N.Pope, E.Pieters, M.Lowton, J.Tarkowski, B.Mee (Cap.), D.McNeil, J.Cork, A.Westwood, J.Hendrick, A.Barnes, C.Wood. All: Sean Dyche
A disposizione: A.Lennon, M.Vydra, K.Long, J.Rodriguez, R.Brady, C.Taylor, J.Hart.
Cambi: A.Lennon <-> D.McNeil (79'), J.Rodriguez <-> A.Barnes (79'), R.Brady <-> J.Hendrick (92')

Norwich City (4-2-3-1 ): T.Krul, I.Amadou, B.Godfrey, J.Lewis, S.Byram, A.Tettey (Cap.), K.McLean, E.Buendía, M.Stiepermann, T.Cantwell, T.Pukki. All: Daniel Farke
A disposizione: J.Drmic, P.Roberts, M.Leitner, D.Srbeny, P.Heise, M.McGovern, G.Hanley.
Cambi: M.Leitner <-> A.Tettey (13'), J.Drmic <-> M.Stiepermann (75'), P.Roberts <-> T.Cantwell (90')

Reti: 10' Wood, 14' Wood.
Ammonizioni: I.Amadou

Stadio: Turf Moor
Arbitro: David Coote

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale