Man City-Watford 8-0

Premier League
default

Rotondo successo interno per il Manchester City nel match valido per la sesta giornata della Premier League. La squadra di Josep Guardiola vince contro il Watford per 8-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 1 con Silva. La reazione degli avversari non arriva e Manchester City che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

L'INCREDIBILE HEATMAP DI DEULOFEU CONTRO IL CITY

Partita perfetta da parte del Manchester City che ha passeggiato nel match contro il Watford. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Watford ha provato a resistere ma il suo 4-4-1-1 è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Josep Guardiola. Partita indirizzata già al 1° minuto con il gol di Silva che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Sánchez Flores è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 8-0 finale ci sono stati Bernardo Silva che ha messo a segno una tripletta e Kevin De Bruyne.


Il Manchester City ha distribuito i gol tra primo e secondo tempo, realizzandone rispettivamente 5 nella prima e 3 nella seconda frazione di gioco. La sequenza delle reti è stata: Silva (1°), Agüero (7°), Mahrez (12°), Bernardo Silva (15°), Otamendi (18°), Veiga de Carvalho e Silva (48°), Veiga de Carvalho e Silva (60°), De Bruyne (85°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Ederson è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (28-5), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (656-262): si sono distinti Rodrigo (85), Silva (80) e Fernandinho (78). Per gli ospiti, Etienne Capoue è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Sergio Agüero è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Watford è stato Gerard Deulofeu a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Manchester City, il centrocampista Rodrigo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (66%). Il difensore Kiko Femenía è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 5 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).


Manchester City (4-3-3 ): Ederson, B.Mendy, K.Walker, N.Otamendi, Fernandinho, Rodrigo, K.De Bruyne, D.Silva, Bernardo Silva, S.Agüero, R.Mahrez. All: Josep Guardiola
A disposizione: R.Sterling, João Cancelo, I.Gündogan, Angeliño, C.Bravo, Eric Garcia, Gabriel Jesus.
Cambi: J.Esmoris Tasende <-> B.Mendy (45'), J.Cavaco Cancelo <-> K.Walker (54'), E.Garcia <-> N.Otamendi (63')

Watford (4-4-1-1 ): B.Foster, J.Holebas, A.Mariappa (Cap.), Kiko Femenía, C.Dawson, A.Doucouré, W.Hughes, D.Foulquier, E.Capoue, G.Deulofeu, T.Cleverley. All: Enrique Sánchez Flores
A disposizione: Heurelho Gomes, C.Kabasele, R.Pereyra, N.Chalobah, D.Janmaat, A.Gray, I.Sarr.
Cambi: R.Pereyra <-> D.Foulquier (33'), I.Sarr <-> W.Hughes (59'), A.Gray <-> G.Deulofeu (77')

Reti: 1' Silva, 7' (R) Agüero, 12' Mahrez, 15' Bernardo Silva, 18' Otamendi, 48' Bernardo Silva, 60' Bernardo Silva, 85' De Bruyne.
Ammonizioni: B.Veiga de Carvalho e Silva, J.Esmoris Tasende, G.Deulofeu, F.Femenía Far

Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale