Sheffield United-Liverpool 0-1

Premier League

Sconfitta di misura del Sheffield United per 1-0 contro il Liverpool, nel match valevole per la settima giornata della Premier League. Decisivo il gol di Wijnaldum al 70° minuto

IL LIVERPOOL FA 7 SU 7: SHEFFIELD BATTUTO 1-0

C'è la firma di Georginio Wijnaldum sulla sfida che ha visto opposte Liverpool e Sheffield United. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al 70° minuto quando Wijnaldum ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Henderson e compagni hanno anche colpito un palo con Mané.

Nel corso del match, Adrián per il Liverpool è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Sheffield United, Dean Henderson oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Liverpool ha dominato il possesso palla (70%), e ha effettuato più tiri (12-16). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-6).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (595-188): si sono distinti Trent Alexander-Arnold (92), Joel Matip (87) e van Dijk (85). Per i padroni di casa, Enda Stevens è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Georginio Wijnaldum è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Sheffield United è stato Oliver McBurnie a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il difensore Virgil van Dijk è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Per la stessa statistica, nelle fila del Sheffield United, si è distinto il difensore John Egan con 9 contrasti vinti.


Sheffield United (3-5-2 ): D.Henderson, J.Egan, C.Basham, J.O'Connell, G.Baldock, O.Norwood (Cap.), J.Fleck, J.Lundstram, E.Stevens, C.Robinson, O.McBurnie. All: Chris Wilder
A disposizione: S.Moore, L.Mousset, L.Clarke, P.Jagielka, Luke Freeman, M.Besic, B.Osborn.
Cambi: L.Mousset <-> C.Robinson (60'), L.Clarke <-> O.Norwood (77')

Liverpool (4-3-3 ): Adrián, T.Alexander-Arnold, J.Matip, A.Robertson, V.van Dijk, Fabinho, G.Wijnaldum, J.Henderson (Cap.), Mohamed Salah, S.Mané, Roberto Firmino. All: Jürgen Klopp
A disposizione: J.Gomez , A.Lallana, D.Lovren, A.Oxlade-Chamberlain, J.Milner, C.Kelleher, D.Origi.
Cambi: D.Origi <-> J.Henderson (64'), J.Milner <-> R.Barbosa de Oliveira (87'), A.Oxlade-Chamberlain <-> S.Mané (94')

Reti: 70' Wijnaldum.
Ammonizioni: A.San Miguel del Castillo, J.O'Connell

Stadio: Bramall Lane
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.