Sheffield United-Liverpool 0-1

Premier League

Sconfitta di misura del Sheffield United per 1-0 contro il Liverpool, nel match valevole per la settima giornata della Premier League. Decisivo il gol di Wijnaldum al 70° minuto

IL LIVERPOOL FA 7 SU 7: SHEFFIELD BATTUTO 1-0

C'è la firma di Georginio Wijnaldum sulla sfida che ha visto opposte Liverpool e Sheffield United. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al 70° minuto quando Wijnaldum ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Henderson e compagni hanno anche colpito un palo con Mané.

Nel corso del match, Adrián per il Liverpool è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Sheffield United, Dean Henderson oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Liverpool ha dominato il possesso palla (70%), e ha effettuato più tiri (12-16). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-6).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (595-188): si sono distinti Trent Alexander-Arnold (92), Joel Matip (87) e van Dijk (85). Per i padroni di casa, Enda Stevens è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Georginio Wijnaldum è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Sheffield United è stato Oliver McBurnie a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il difensore Virgil van Dijk è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Per la stessa statistica, nelle fila del Sheffield United, si è distinto il difensore John Egan con 9 contrasti vinti.


Sheffield United (3-5-2 ): D.Henderson, J.Egan, C.Basham, J.O'Connell, G.Baldock, O.Norwood (Cap.), J.Fleck, J.Lundstram, E.Stevens, C.Robinson, O.McBurnie. All: Chris Wilder
A disposizione: S.Moore, L.Mousset, L.Clarke, P.Jagielka, Luke Freeman, M.Besic, B.Osborn.
Cambi: L.Mousset <-> C.Robinson (60'), L.Clarke <-> O.Norwood (77')

Liverpool (4-3-3 ): Adrián, T.Alexander-Arnold, J.Matip, A.Robertson, V.van Dijk, Fabinho, G.Wijnaldum, J.Henderson (Cap.), Mohamed Salah, S.Mané, Roberto Firmino. All: Jürgen Klopp
A disposizione: J.Gomez , A.Lallana, D.Lovren, A.Oxlade-Chamberlain, J.Milner, C.Kelleher, D.Origi.
Cambi: D.Origi <-> J.Henderson (64'), J.Milner <-> R.Barbosa de Oliveira (87'), A.Oxlade-Chamberlain <-> S.Mané (94')

Reti: 70' Wijnaldum.
Ammonizioni: A.San Miguel del Castillo, J.O'Connell

Stadio: Bramall Lane
Arbitro: Anthony Taylor

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale