Leicester-Newcastle 5-0

Premier League
leicester-newcastle-1059767

Il match valido per la settima giornata della Premier League ha visto il Leicester battere nettamente il Newcastle United. La squadra di Brendan Rodgers non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Ricardo Pereira ha dato il via allo show che non ha di certo deluso il pubblico di casa

E' stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Leicester e Newcastle United. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Newcastle United ha provato a resistere ma il suo 4-2-3-1 è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Brendan Rodgers. Partita indirizzata già al 16° minuto con la rete di Ricardo Pereira che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Bruce passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Jamie Vardy che ha realizzato una doppietta e Ricardo Pereira.
Il Newcastle United ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Isaac Hayden per rosso diretto al 43°.

Il Leicester ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Ricardo Pereira al 16°. Nella ripresa il Leicester ha raddoppiato con la rete di Vardy al minuto 54 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Newcastle United con altre 3 reti : Dummett (57°), Vardy (64°), Wilfred Ndidi (90°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Kasper Schmeichel per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

A conferma del risultato finale, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (13-3), e ha battuto più calci d'angolo (9-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (642-249): si sono distinti Ben Chilwell (91), Ricardo Pereira (85) e Jonny Evans (82). Per gli ospiti, Sean Longstaff è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Youri Tielemans nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicestercon 4 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Leicester, il centrocampista Wilfred Ndidi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). L'attaccante Joelinton è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Leicester (4-1-4-1 ): K.Schmeichel (Cap.), Jonny Evans, Ç.Söyüncü, B.Chilwell, Ricardo Pereira, D.Praet, Y.Tielemans, Wilfred Ndidi, H.Barnes, Ayoze Pérez, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: D.Gray, M.Albrighton, D.Ward, W.Morgan, H.Choudhury, J.Justin, K.Iheanacho.
Cambi: M.Albrighton <-> H.Barnes (58'), H.Choudhury <-> D.Praet (79'), D.Gray <-> A.Pérez Gutiérrez (84')

Newcastle United (4-2-3-1 ): M.Dubravka, P.Dummett, F.Schär, E.Krafth, J.Lascelles (Cap.), Y.Muto, C.Atsu, I.Hayden, Sean Longstaff, M.Almirón, Joelinton. All: Steve Bruce
A disposizione: A.Carroll, J.Manquillo, Ki Sung-yueng, Federico Fernández, A.Saint-Maximin, D.Yedlin, K.Darlow.
Cambi: S.Ki <-> Y.Muto (46'), A.Carroll <-> J.Apolinário de Lira (63'), D.Yedlin <-> M.Almirón (74')

Reti: 16' Ricardo Pereira, 54' Vardy, 57' Aut. Dummett, 64' Vardy, 90' Wilfred Ndidi.
Ammonizioni: J.Vardy, F.Schär
Espulsioni: Hayden (43°)

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale