Norwich City-Aston Villa 1-5

Premier League
norwich-astonvilla-1059778

Il Aston Villa ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valido per la ottava giornata della Premier League, i tre punti arrivano grazie al 5-1 sul Norwich City. Dopo la rete iniziale targata Wesley, il Aston Villa non si è più voltato indietro

Il Aston Villa vince nettamente la gara che la vedeva opposta al Norwich City. . La squadra di Farke non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Aston Villa in giornata di grazia mentre per Michael McGovern è stata una partita davvero complicata dato che per 5 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Successo più che meritato quindi per il Aston Villa che porta a casa tre punti importanti. La situazione di parità dura fino al 14° minuto: è infatti Wesley a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Smith diventa più che rassiurante con pochi dubbi sull'esito finale del match. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: il titolo di MVP del match va infatti a Wesley, autore di una doppietta. Da segnalare per il Aston Villa l'errore dal discetto di Wesley al 37°.

Il Aston Villa ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta di Wesley (14° e 30°).
Nella ripresa Wesley ha portato il punteggio sul 3-0 per il Aston Villa. Ma non è finita: gol di Hourihane e Soares de Paulo per il 5-0 prima che il Norwich City accorciasse le distanze con Soares de Paulo.

Nel Aston Villa, gli assist sono stati di un pimpante Anwar El Ghazi con 2, mentre Matt Targett e Hourihane hanno contribuito con uno a testa. Oltre alle reti subite, il portiere del Norwich City (Michael McGovern) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

Nonostante la netta sconfitta, il Norwich City ha avuto un maggior possesso palla (57%) e ha battuto più calci d'angolo (10-6). Mentre il Aston Villa ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (22-21).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (370-257): si sono distinti Moritz Leitner (63), Buendía (56) e Kenny McLean (47). Per gli ospiti, McGinn è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Wesley è stato il giocatore che ha tirato di più per il Aston Villa: 6 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Norwich City è stato Todd Cantwell a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Aston Villa, il centrocampista John McGinn pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 10 duelli persi). Il centrocampista Emiliano Buendía è stato invece il più efficace nelle fila del Norwich City con 14 contrasti vinti (21 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).


Norwich City (4-2-3-1 ): M.McGovern, B.Godfrey (Cap.), J.Lewis, Max Aarons, I.Amadou, T.Cantwell, M.Leitner, K.McLean, M.Stiepermann, E.Buendía, T.Pukki. All: Daniel Farke
A disposizione: A.Mair, P.Roberts, J.Drmic, D.Srbeny, S.Byram, A.Famewo, A.Idah.
Cambi: P.Roberts <-> M.Stiepermann (76'), D.Srbeny <-> T.Cantwell (80'), J.Drmic <-> T.Pukki (84')

Aston Villa (4-3-3 ): T.Heaton, M.Targett, B.Engels, F.Guilbert, T.Mings, M.Nakamba, C.Hourihane, J.McGinn, A.El Ghazi, J.Grealish (Cap.), Wesley. All: Dean Smith
A disposizione: K.Davis , Douglas Luiz, Trézéguet, N.Taylor, J.Steer, E.Konsa Ngoyo, Jota.
Cambi: M.Hassan <-> A.El Ghazi (64'), E.Konsa Ngoyo <-> B.Engels (75'), D.Soares de Paulo <-> C.Hourihane (78')

Reti: 14' Wesley (Aston Villa), 30' Wesley (Aston Villa), 49' Grealish (Aston Villa), 61' Hourihane (Aston Villa), 83' Douglas Luiz (Aston Villa), 87' Drmic (Norwich City).
Ammonizioni: J.McGinn, C.Hourihane, T.Pukki

Stadio: Carrow Road
Arbitro: Andy Madley

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale