Chelsea-Bournemouth 0-1

Premier League
default

Una rete di Gosling nel finale di partita (al minuto 84), segnata su assist di Lerma, ha dato un'importante vittoria esterna al Bournemouth. Finisce 1-0 la sfida contro il Chelsea, nel match valevole per la diciassettesima giornata della Premier League

Dan Gosling ha risolto l'incontro nell'ultimo quarto di gara (al minuto 84) siglando il gol vittoria per il Bournemouth che ha risolto così la sfida contro il Chelsea. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.

Da segnalare l’assist di Jefferson Lerma, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Aaron Ramsdale, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Chelsea, Kepa Arrizabalaga è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (18-11), e ha battuto più calci d'angolo (9-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (487-192): si sono distinti Zouma (97), Antonio Rüdiger (96) e Jorginho (56). Per gli ospiti, Lerma è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Dan Gosling è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bournemouth: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Chelsea è stato Tammy Abraham a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bournemouth, il difensore Jack Stacey è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il difensore Kurt Zouma è stato invece il più efficace nelle fila del Chelsea con 13 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).


Chelsea (4-3-3 ): K.Arrizabalaga, A.Rüdiger, C.Azpilicueta (Cap.), K.Zouma, Emerson, Jorginho, N.Kanté, M.Mount, T.Abraham, Willian, C.Pulisic. All: Frank Lampard
A disposizione: M.Batshuayi, W.Caballero, C.Hudson-Odoi, M.Kovacic, R.James, Pedro, A.Christensen.
Cambi: M.Kovacic <-> C.Pulisic (65'), C.Hudson-Odoi <-> W.Borges Da Silva (65'), M.Batshuayi <-> J.Frello Filho (78')

Bournemouth (4-5-1 ): A.Ramsdale, C.Mepham, J.Stacey, D.Rico, S.Francis (Cap.), P.Billing, D.Gosling, J.Lerma, Lewis Cook, R.Fraser, J.King. All: Eddie Howe
A disposizione: J.Simpson , D.Solanke, A.Surman, J.Stanislas, M.Dobre, A.Boruc, G.Kilkenny.
Cambi: D.Solanke <-> J.King (75')

Reti: 84' Gosling.
Ammonizioni: L.Cook, D.Gosling, M.Kovacic

Stadio: Stamford Bridge
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche