Liverpool-Watford 2-0

Premier League
liverpool-watford-1059867

Ottimo successo del Liverpool sul Watford nel match valido per la diciassettesima giornata della Premier League. Il 2-0 finale dei ragazzi di Jürgen Klopp è arrivato grazie alla doppietta di Mohamed Salah

Il Watford esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Pearson, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Liverpool ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Klopp di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 38' quando arriva la rete di Mohamed Salah. Liverpool che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Watford. Puntuale arriva al 90' il gol di Mohamed Salah che chiude i giochi
Nel corso del match il Watford non ha creato grandi pericoli alla porta di Alisson poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del punteggio finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (16-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (538-198): si sono distinti Virgil van Dijk (98), Gomez (92) e James Milner (66). Per gli ospiti, Abdoulaye Doucouré è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Mohamed Salah è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpool: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Watford è stato Ismaila Sarr a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Liverpool, il difensore Joseph Gomez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). L'attaccante Troy Deeney è stato invece il più efficace nelle fila del Watford con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).


Liverpool (4-2-3-1 ): Alisson, V.van Dijk, J.Gomez, J.Milner, T.Alexander-Arnold, X.Shaqiri, Roberto Firmino, S.Mané, J.Henderson (Cap.), G.Wijnaldum, Mohamed Salah. All: Jürgen Klopp
A disposizione: D.Origi, A.Oxlade-Chamberlain, Adrián, N.Keita, N.Williams, A.Robertson, A.Lallana.
Cambi: A.Robertson <-> G.Wijnaldum (59'), A.Oxlade-Chamberlain <-> X.Shaqiri (70'), D.Origi <-> R.Barbosa de Oliveira (88')

Watford (4-2-3-1 ): B.Foster, Kiko Femenía, C.Cathcart, A.Mariappa, C.Kabasele, A.Doucouré, E.Capoue, I.Sarr, W.Hughes, G.Deulofeu, T.Deeney (Cap.). All: Nigel Pearson
A disposizione: C.Dawson, Isaac Success, Heurelho Gomes, D.Foulquier, A.Gray, Domingos Quina, N.Chalobah.
Cambi: A.Gray <-> T.Deeney (75'), D.Quina <-> A.Doucouré (87')

Reti: 38' Mohamed Salah, 90' Mohamed Salah.
Ammonizioni: J.Henderson, J.Milner, W.Hughes

Stadio: Anfield
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale