Sheffield United-Aston Villa 2-0

Premier League
sheffield-astonvilla-1059869

Successo casalingo del Sheffield United sul Aston Villa. Nel match valevole per la diciassettesima giornata della Premier League, Norwood e compagni si sono imposti per 2-0. Decide una doppietta di Fleck

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Aston Villa. La squadra di Smith, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Sheffield United ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Wilder di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 50' quando arriva la rete di Fleck. Sheffield United che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Aston Villa. Puntuale arriva al 73' il gol di Fleck che chiude ogni discorso
Nel corso del match il Aston Villa non ha creato grandi pericoli alla porta di Dean Henderson per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Assieme al risultato finale, il Sheffield United ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha battuto più calci d'angolo (3-2). Il Aston Villa, invece, ha effettuato più tiri totali (8-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (394-272): si sono distinti Oliver Norwood (73), Chris Basham (45) e Jack O'Connell (41). Per gli ospiti, Hause è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

David McGoldrick nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Sheffield United: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Aston Villa è stato Jack Grealish a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Sheffield United, l'attaccante McGoldrick è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 25 totali). Il difensore Kortney Hause è stato invece il più efficace nelle fila del Aston Villa con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Sheffield United (3-5-2 ): D.Henderson, C.Basham, J.O'Connell, J.Egan, O.Norwood (Cap.), J.Fleck, E.Stevens, J.Lundstram, G.Baldock, D.McGoldrick, L.Mousset. All: Chris Wilder
A disposizione: S.Moore, M.Besic, P.Jagielka, B.Osborn, O.McBurnie, B.Sharp, Luke Freeman.
Cambi: O.McBurnie <-> L.Mousset (61'), M.Besic <-> O.Norwood (86'), B.Osborn <-> D.McGoldrick (90')

Aston Villa (4-3-3 ): T.Heaton, K.Hause, M.Targett, F.Guilbert, B.Engels, H.Lansbury, M.Nakamba, J.McGinn, J.Grealish (Cap.), A.El Ghazi, Wesley. All: Dean Smith
A disposizione: Trézéguet, N.Taylor, J.Kodjia, Ahmed El Mohamady, E.Konsa Ngoyo, Ø.Nyland, Douglas Luiz.
Cambi: D.Soares de Paulo <-> H.Lansbury (66'), J.Kodjia <-> W.Moraes Ferreira da Silva (69'), M.Hassan <-> A.El Ghazi (80')

Reti: 50' Fleck, 73' Fleck.
Ammonizioni: O.Norwood, J.Fleck, K.Hause, M.Targett

Stadio: Bramall Lane
Arbitro: Peter Bankes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale