Crystal Palace-Brighton 1-1

Premier League
default

Crystal Palace e Brighton si dividono un punto a testa. Nel match valido per la diciassettesima giornata della Premier League, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Maupay. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Zaha

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 76). E' stato Wilfried Zaha a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Crystal Palace contro il Brighton. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 54' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Wilfried Zaha ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo senza reti, il Brighton è riuscito a passare in vantaggio al 54° minuto grazie al gol di Neal Maupay, il Crystal Palace è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Zaha.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 9 parate per Vicente Guaita (Crystal Palace), mentre Mat Ryan (Brighton) ha compiuto 3 parate.

Per il Brighton l'assist è stato effettuato da Pascal Groß, mentre nel Crystal Palace il passaggio decisivo per il gol è di James Tomkins.

Nonostante il risultato finale di parità, il Brighton ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (15-11), e ha battuto più calci d'angolo (7-3) del Crystal Palace.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (493-220): si sono distinti Davy Pröpper (74), Lewis Dunk (62) e Leandro Trossard (59). Per i padroni di casa, James McArthur è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Christian Benteke nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crystal Palace: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Brighton è stato Davy Pröpper a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Crystal Palace, l'attaccante Christian Benteke è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 24 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Martín Montoya è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Crystal Palace (4-3-3 ): V.Guaita, J.Riedewald, S.Dann, J.Tomkins, M.Kelly, L.Milivojevic (Cap.), J.McArthur, C.Kouyaté, C.Benteke, J.Ayew, W.Zaha. All: Roy Hodgson
A disposizione: C.Wickham, M.Meyer, T.Mitchell, J.McCarthy, S.Woods, W.Hennessey, V.Camarasa.
Cambi: J.McCarthy <-> J.Riedewald (45'), M.Meyer <-> C.Kouyaté (67')

Brighton (4-2-3-1 ): M.Ryan, L.Dunk (Cap.), M.Montoya, D.Burn, A.Webster, L.Trossard, A.Mooy, D.Pröpper, P.Groß, Y.Bissouma, N.Maupay. All: Graham Potter
A disposizione: A.Jahanbakhsh, E.Schelotto, S.Duffy, D.Button, S.Alzate, Bernardo, G.Murray.
Cambi: S.Alzate <-> L.Trossard (84'), S.Duffy <-> Y.Bissouma (85'), B.Fernandes da Silva Junior <-> P.Groß (92')

Reti: 54' Maupay (Brighton), 76' Zaha (Crystal Palace).
Ammonizioni: C.Benteke, D.Pröpper

Stadio: Selhurst Park
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale