Aston Villa-Southampton 1-3

Premier League
default

Successo per il Southampton che batte il Aston Villa nel match della diciottesima giornata della Premier League. La doppietta di Ings e la rete di Stephens permettono alla squadra guidata da Ralph Hasenhüttl di imporsi per 3-1 muovendo la propria classifica

Preziosa vittoria per il Southampton che aggiunge tre punti alla propria classifica. Nel match contro il Aston Villa, quel che era stato preparato in allenamento ha trovato un quasi totale riscontro sul campo. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Hasenhüttl non si sono più voltati indietro con il Aston Villa che è comparsa negli specchietti troppo tardi, il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 21° minuto quando la rete di Danny Ings spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 31. La rete del Aston Villa è di fatto inutile. Vince il Southampton per 3-1.

Il Southampton è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie ai gol di Ings al 21° e Jack Stephens al 31°. La terza rete è arrivata al 51° minuto con Danny Ings, il Aston Villa ha segnato il gol della bandiera con Jack Grealish al 75°.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Sia Alex McCarthy per il Southampton che Tom Heaton per il Aston Villa hanno effettuato 5 occasioni.

Nonostante la vittoria il Southampton è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Aston Villa, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri totali (19-17) battuto più calci d’angolo (7-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (327-234): si sono distinti Kortney Hause (42) e Marvelous Nakamba (41). Per gli ospiti, Pierre-Emile Højbjerg è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi completati.

Pierre-Emile Højbjerg nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Southampton: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Aston Villa è stato Douglas Luiz a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Southampton, l'attaccante Shane Long pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 13 duelli persi). Il difensore Frederic Guilbert è stato invece il più efficace nelle fila del Aston Villa con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).


Aston Villa (4-3-3 ): T.Heaton, B.Engels, K.Hause, M.Targett, F.Guilbert, C.Hourihane, Douglas Luiz, J.McGinn, Wesley, A.El Ghazi, J.Grealish (Cap.). All: Dean Smith
A disposizione: Ø.Nyland, Trézéguet, J.Kodjia, M.Nakamba, H.Lansbury, Ahmed El Mohamady, E.Konsa Ngoyo.
Cambi: M.Nakamba <-> J.McGinn (8'), J.Kodjia <-> C.Hourihane (56'), M.Hassan <-> A.El Ghazi (68')

Southampton (4-4-2 ): A.McCarthy, J.Stephens, Cédric Soares, R.Bertrand, J.Bednarek, J.Ward-Prowse, S.Armstrong, P.Højbjerg (Cap.), N.Redmond, D.Ings, S.Long. All: Ralph Hasenhüttl
A disposizione: J.Vestergaard , Oriol Romeu, M.Yoshida, S.Boufal, A.Gunn, M.Obafemi, C.Adams.
Cambi: O.Romeu Vidal <-> S.Armstrong (76'), M.Obafemi <-> S.Long (82'), C.Adams <-> D.Ings (87')

Reti: 21' Ings (Southampton), 31' Stephens (Southampton), 51' Ings (Southampton), 75' Grealish (Aston Villa).
Ammonizioni: J.Ward-Prowse, A.El Ghazi, J.Kodjia

Stadio: Villa Park
Arbitro: Craig Pawson

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale