Brighton-Sheffield United 0-1

Premier League
brighton-sheffield-1059874

Vittoria per il Sheffield United che è riuscito a battere a domicilio il Brighton per 1-0 nel match valido per la diciottesima giornata della Premier League. La rete di McBurnie al minuto 23 ha dato i tre punti alla sua squadra

E' stata una rete siglata da Oliver McBurnie a decidere il match tra Sheffield United e Brighton. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 23° minuto quando McBurnie ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Norwood e compagni hanno anche colpito un palo con Mousset.

Nel corso del match, Dean Henderson per il Sheffield United è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Brighton, Mat Ryan è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Brighton ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (9-7), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (528-188): si sono distinti Dunk (87), Adam Webster (84) e Dale Stephens (73). Per gli ospiti, Jack O'Connell è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

David McGoldrick nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Sheffield United con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Brighton è stato Lewis Dunk a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Sheffield United, l'attaccante David McGoldrick pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Lewis Dunk è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Brighton (4-2-3-1 ): M.Ryan, L.Dunk (Cap.), D.Burn, M.Montoya, A.Webster, D.Stephens, L.Trossard, A.Mooy, D.Pröpper, P.Groß, N.Maupay. All: Graham Potter
A disposizione: S.Duffy, G.Murray, Y.Bissouma, S.Alzate, Bernardo, D.Button, A.Connolly.
Cambi: G.Murray <-> P.Groß (45'), A.Connolly <-> L.Trossard (45'), Y.Bissouma <-> M.Montoya (56')

Sheffield United (3-5-2 ): D.Henderson, J.O'Connell, C.Basham, J.Egan, Luke Freeman, J.Lundstram, E.Stevens, O.Norwood (Cap.), G.Baldock, D.McGoldrick, O.McBurnie. All: Chris Wilder
A disposizione: P.Jagielka , B.Osborn, B.Sharp, M.Besic, M.Verrips, C.Robinson, L.Mousset.
Cambi: B.Osborn <-> L.Freeman (53'), L.Mousset <-> O.McBurnie (63'), M.Besic <-> O.Norwood (82')

Reti: 23' McBurnie.
Ammonizioni: E.Stevens, C.Basham, D.McGoldrick, Y.Bissouma

Stadio: Amex Stadium
Arbitro: Robert Jones

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale