Newcastle-Crystal Palace 1-0

Premier League
default

Nella diciottesima giornata della Premier League, il Newcastle United si impone con il minimo scarto. La sfida contro il Crystal Palace si è risolta nel finale di partita (al minuto 83). Il gol che ha permesso ai padroni di casa di ottenere i tre punti è stato firmato da Almirón

Miguel Almirón ha risolto l'incontro nell'ultimo quarto di gara (al minuto 83) segnando il gol vittoria per il Newcastle United che ha risolto così la sfida contro il Crystal Palace. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.

Nel corso del match, Martin Dubravka per il Newcastle United è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Crystal Palace, Vicente Guaita oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Crystal Palace ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (16-8), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (422-278): si sono distinti Patrick van Aanholt (61), Luka Milivojevic (59) e Cheikhou Kouyaté (43). Per i padroni di casa, Federico Fernández è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Jonjo Shelvey nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Newcastle United con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Crystal Palace è stato James McArthur a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Newcastle United, il difensore Florian Lejeune è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). L'attaccante Christian Benteke è stato invece il più efficace nelle fila del Crystal Palace con 16 contrasti vinti (25 effettuati in totale).


Newcastle United (3-5-2 ): M.Dubravka, F.Schär, F.Lejeune, F.Fernández, J.Shelvey (Cap.), P.Dummett, I.Hayden, J.Manquillo, M.Almirón, Joelinton, A.Carroll. All: Steve Bruce
A disposizione: E.Krafth, Sean Longstaff, D.Gayle, Matthew Longstaff, C.Atsu, K.Darlow, D.Yedlin.
Cambi: S.Longstaff <-> I.Hayden (64'), D.Gayle <-> J.Apolinário de Lira (77'), D.Yedlin <-> P.Dummett (93')

Crystal Palace (4-3-3 ): V.Guaita, J.Tomkins, M.Kelly, C.Kouyaté, P.van Aanholt, L.Milivojevic (Cap.), J.McCarthy, J.McArthur, W.Zaha, J.Ayew, C.Benteke. All: Roy Hodgson
A disposizione: W.Hennessey, B.Pierrick, C.Wickham, J.Riedewald, S.Woods, J.Daly, M.Meyer.
Cambi: M.Meyer <-> J.McArthur (86')

Reti: 83' Almirón.
Ammonizioni: M.Almirón, F.Schär

Stadio: St. James' Park
Arbitro: Simon Hooper

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale