Bournemouth-Arsenal 1-1

Premier League
default

Bournemouth e Arsenal si dividono un punto a testa. Nel match della diciannovesima giornata della Premier League, è il Bournemouth a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Gosling. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Aubameyang

Alla fine è pari e patta tra l'Arsenal e l'Arsenal con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Pierre-Emerick Aubameyang al minuto 63 ha permesso all'Arsenal di ribattere alla rete realizzata da Gosling che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Bournemouth è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Dan Gosling segnato al 35° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Aubameyang.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Bernd Leno (Arsenal), mentre Aaron Ramsdale (Bournemouth) è stato impegnato in 1 intervento.

Nessuna espulsione nelle due squadre, ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).

Nonostante il pareggio, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (17-12). Il Bournemouth, invece, ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (514-290): si sono distinti Granit Xhaka (90), David Luiz (75) e Torreira (68). Per i padroni di casa, Jefferson Lerma è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Ryan Fraser nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bournemouth con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Arsenal è stato Pierre-Emerick Aubameyang a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bournemouth, il centrocampista Lewis Cook è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Lucas Torreira è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Bournemouth (4-5-1 ): A.Ramsdale, J.Stacey, Steve Cook (Cap.), C.Mepham, J.Simpson, D.Gosling, J.Lerma, R.Fraser, Lewis Cook, J.King, Callum Wilson. All: Eddie Howe
A disposizione: P.Billing, G.Kilkenny, A.Surman, J.Stanislas, D.Solanke, Harry Wilson, A.Boruc.
Cambi: H.Wilson <-> J.King (66'), P.Billing <-> D.Gosling (70')

Arsenal (4-2-3-1 ): B.Leno, David Luiz, A.Maitland-Niles, Sokratis, B.Saka, G.Xhaka, P.Aubameyang (Cap.), R.Nelson, M.Özil, L.Torreira, A.Lacazette. All: Mikel Arteta
A disposizione: N.Pépé, M.Guendouzi, S.Mustafi, E.Martínez, E.Smith Rowe, J.Willock, K.Mavropanos.
Cambi: J.Willock <-> M.Özil (75'), S.Mustafi <-> S.Papastathopoulos (77'), N.Pépé <-> R.Nelson (82')

Reti: 35' Gosling (Bournemouth), 63' Aubameyang (Arsenal).
Ammonizioni: J.Lerma, C.Mepham, L.Cook, C.Wilson, L.Torreira, A.Maitland-Niles, P.Aubameyang, A.Lacazette

Stadio: Vitality Stadium
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale