Leicester-Liverpool 0-4

Premier League
leicester-liverpool-1059887

Il match valido per la diciannovesima giornata della Premier League ha visto il Liverpool battere nettamente il Leicester. La squadra di Jürgen Klopp non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Roberto Firmino ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 4-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Partita perfetta da parte del Liverpool che ha passeggiato nel match contro il Leicester. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Leicester ha provato a resistere ma il suo 4-1-4-1 è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Jürgen Klopp. Partita indirizzata già al 31° minuto con il gol di Roberto Firmino che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Rodgers passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Roberto Firmino che ha realizzato una doppietta e Trent Alexander-Arnold.


Il Liverpool ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Roberto Firmino al 31°. Nella ripresa il Liverpool ha raddoppiato con la rete di Milner al minuto 71 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Leicester con altre 2 reti : Roberto Firmino (74°), Alexander-Arnold (78°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Alisson per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Assieme al risultato finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (15-3), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (504-339): si sono distinti Virgil van Dijk (74), Jordan Henderson (71) e Georginio Wijnaldum (58). Per i padroni di casa, Jonny Evans è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Mohamed Salah nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpoolcon 4 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Liverpool, il centrocampista Naby Keita è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il centrocampista Wilfred Ndidi è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Leicester (4-1-4-1 ): K.Schmeichel (Cap.), Ç.Söyüncü, B.Chilwell, Ricardo Pereira, J.Evans, Y.Tielemans, Wilfred Ndidi, H.Barnes, J.Maddison, D.Praet, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: W.Morgan, M.Albrighton, D.Gray, H.Choudhury, D.Ward, Ayoze Pérez, J.Justin.
Cambi: M.Albrighton <-> H.Barnes (58'), A.Pérez Gutiérrez <-> D.Praet (72'), H.Choudhury <-> J.Maddison (76')

Liverpool (4-3-3 ): Alisson, T.Alexander-Arnold, J.Gomez, A.Robertson, V.van Dijk, G.Wijnaldum, J.Henderson (Cap.), N.Keita, S.Mané, Mohamed Salah, Roberto Firmino. All: Jürgen Klopp
A disposizione: N.Williams , A.Lallana, X.Shaqiri, D.Origi, J.Milner, Adrián, C.Jones.
Cambi: J.Milner <-> N.Keita (70'), D.Origi <-> M.Salah Ghaly (70'), A.Lallana <-> J.Henderson (82')

Reti: 31' Roberto Firmino, 71' (R) Milner, 74' Roberto Firmino, 78' Alexander-Arnold.
Ammonizioni: J.Gomez, J.Maddison

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche