Leicester-Liverpool 0-4

Premier League
leicester-liverpool-1059887

Il match valido per la diciannovesima giornata della Premier League ha visto il Liverpool battere nettamente il Leicester. La squadra di Jürgen Klopp non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Roberto Firmino ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 4-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Partita perfetta da parte del Liverpool che ha passeggiato nel match contro il Leicester. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Leicester ha provato a resistere ma il suo 4-1-4-1 è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Jürgen Klopp. Partita indirizzata già al 31° minuto con il gol di Roberto Firmino che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Rodgers passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Roberto Firmino che ha realizzato una doppietta e Trent Alexander-Arnold.


Il Liverpool ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Roberto Firmino al 31°. Nella ripresa il Liverpool ha raddoppiato con la rete di Milner al minuto 71 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Leicester con altre 2 reti : Roberto Firmino (74°), Alexander-Arnold (78°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Alisson per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Assieme al risultato finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (15-3), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (504-339): si sono distinti Virgil van Dijk (74), Jordan Henderson (71) e Georginio Wijnaldum (58). Per i padroni di casa, Jonny Evans è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Mohamed Salah nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Liverpoolcon 4 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Liverpool, il centrocampista Naby Keita è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il centrocampista Wilfred Ndidi è stato invece il più efficace nelle fila del Leicester con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Leicester (4-1-4-1 ): K.Schmeichel (Cap.), Ç.Söyüncü, B.Chilwell, Ricardo Pereira, J.Evans, Y.Tielemans, Wilfred Ndidi, H.Barnes, J.Maddison, D.Praet, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: W.Morgan, M.Albrighton, D.Gray, H.Choudhury, D.Ward, Ayoze Pérez, J.Justin.
Cambi: M.Albrighton <-> H.Barnes (58'), A.Pérez Gutiérrez <-> D.Praet (72'), H.Choudhury <-> J.Maddison (76')

Liverpool (4-3-3 ): Alisson, T.Alexander-Arnold, J.Gomez, A.Robertson, V.van Dijk, G.Wijnaldum, J.Henderson (Cap.), N.Keita, S.Mané, Mohamed Salah, Roberto Firmino. All: Jürgen Klopp
A disposizione: N.Williams , A.Lallana, X.Shaqiri, D.Origi, J.Milner, Adrián, C.Jones.
Cambi: J.Milner <-> N.Keita (70'), D.Origi <-> M.Salah Ghaly (70'), A.Lallana <-> J.Henderson (82')

Reti: 31' Roberto Firmino, 71' (R) Milner, 74' Roberto Firmino, 78' Alexander-Arnold.
Ammonizioni: J.Gomez, J.Maddison

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale