Man United-Newcastle 4-1

Premier League
default

Gol e spettacolo nel match valevole per la diciannovesima giornata della Premier League. La sfida che metteva di fronte Manchester United e Newcastle United si è risolta a favore della squadra di Ole Gunnar Solskjær che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 17. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Martial con 2 reti

Il Manchester United va sotto, pareggia e poi scappa via portandosi a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Solskjær opposta al Newcastle United. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il Newcastle United a passare in vantaggio quando erano trascorsi 17 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del Manchester United che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90° il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 4-1 finale

Il Newcastle United è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Matthew Longstaff al 17°. Martial ha dato il via alla rimonta al 24°, Marcus Rashford ha portato successivamente in vantaggio la sua squadra al 36°. I gol di Marcus Rashford e Martial al 41° e 51° minuto hanno chiuso il match.

Oltre alle reti subite, il portiere del Newcastle United (Martin Dubravka) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

A conferma del punteggio finale, il Manchester United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (74%), ha effettuato più tiri (22-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-0).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (734-203): si sono distinti Fred (115), Maguire (90) e Luke Shaw (88). Per gli ospiti, Florian Lejeune è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Marcus Rashford è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester United: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Manchester United, il difensore Harry Maguire è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto due. L'attaccante Joelinton è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (17).


Manchester United (4-2-3-1 ): D.de Gea, A.Wan-Bissaka, H.Maguire (Cap.), L.Shaw, V.Lindelöf, Andreas Pereira, Fred, M.Greenwood, M.Rashford, S.McTominay, A.Martial. All: Ole Gunnar Solskjær
A disposizione: J.Mata, S.Romero, P.Jones, J.Lingard, A.Young, P.Pogba, D.James.
Cambi: P.Pogba <-> S.McTominay (45'), J.Lingard <-> M.Rashford (63'), J.Mata <-> A.Martial (67')

Newcastle United (3-5-2 ): M.Dubravka, F.Schär, F.Lejeune, F.Fernández (Cap.), M.Almirón, Sean Longstaff, J.Manquillo, Matthew Longstaff, J.Willems, Joelinton, D.Gayle. All: Steve Bruce
A disposizione: E.Krafth, C.Atsu, K.Darlow, A.Carroll, D.Yedlin, I.Hayden, J.Shelvey.
Cambi: C.Atsu <-> D.Gayle (59'), D.Yedlin <-> M.Almirón (63'), E.Krafth <-> F.Schär (88')

Reti: 17' Matthew Longstaff (Newcastle United), 24' Martial (Manchester United), 36' Greenwood (Manchester United), 41' Rashford (Manchester United), 51' Martial (Manchester United).
Ammonizioni: S.McTominay, A.Hoelgebaum Pereira, F.Schär, D.Yedlin

Stadio: Old Trafford
Arbitro: Kevin Friend

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale