Brighton-Bournemouth 2-0

Premier League
default

Nel match valido per la ventesima giornata della Premier League, la sfida tra Brighton e Bournemouth finisce 2-0 per Dunk e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Jahanbakhsh. Chiude i giochi Mooy

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Brighton ha risolto la pratica contro il Bournemouth con un 2-0 che ha visto la squadra di Potter andare in vantaggio al3' con il gol di Jahanbakhsh. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Brighton non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte il Bournemouth ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Mooy al 79' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il Bournemouth non ha creato grandi pericoli alla porta di Mat Ryan poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del punteggio finale, il Brighton ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (16-10), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (408-313): si sono distinti Lewis Dunk (58) e Duffy (56). Per gli ospiti, Dan Gosling è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Neal Maupay nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brighton: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bournemouth è stato Harry Wilson a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Brighton, il difensore Shane Duffy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il difensore Steve Cook è stato invece il più efficace nelle fila del Bournemouth con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Brighton (4-2-3-1 ): M.Ryan, M.Montoya, S.Duffy, L.Dunk (Cap.), D.Burn, L.Trossard, A.Jahanbakhsh, D.Pröpper, Y.Bissouma, A.Mooy, N.Maupay. All: Graham Potter
A disposizione: Bernardo, P.Groß, A.Webster, D.Button, D.Stephens, G.Murray, S.Alzate.
Cambi: S.Alzate <-> A.Jahanbakhsh (84'), D.Stephens <-> A.Mooy (84'), G.Murray <-> Y.Bissouma (89')

Bournemouth (4-4-2 ): A.Ramsdale, J.Stacey, D.Rico, Steve Cook (Cap.), C.Mepham, D.Gosling, Harry Wilson, P.Billing, J.Stanislas, D.Solanke, J.King. All: Eddie Howe
A disposizione: Lewis Cook, Callum Wilson, R.Fraser, A.Surman, J.Simpson, A.Boruc, J.Lerma.
Cambi: R.Fraser <-> H.Wilson (62'), C.Wilson <-> J.Stanislas (62'), L.Cook <-> J.King (73')

Reti: 3' Jahanbakhsh, 79' Mooy.
Ammonizioni: S.Cook, P.Billing

Stadio: Amex Stadium
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale