Watford-Aston Villa 3-0

Premier League
watford-astonvilla-1059900

Nel match valevole per la ventesima giornata della Premier League, netta vittoria interna per il Watford di Nigel Pearson che si sbarazza senza problemi del Aston Villa. Il primo gol arriva al minuto 42 con Deeney. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 3-0

Vittoria senza patemi per il Watford che ha lasciato solo le briciole al Aston Villa incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Nigel Pearson hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La spinta offensiva del Watford ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 42' con la rete firmata da Troy Deeney . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Watford che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Aston Villa. La squadra di Smith ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. E' nuovamente Troy Deeney a segnare il gol del raddoppio al 67' che permette al Watford di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 71' minuto quando il gol di Ismaila Sarr fissa il punteggio sul 3-0 finale. Con questa vittoria la squadra capitanata da Deeney incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica Il Watford ha subito l'espulsione di Adrian Mariappa al minuto 57 per doppia ammonizione.

Nel corso del match il Aston Villa non ha creato grandi pericoli alla porta di Ben Foster poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del risultato finale, il Watford ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (19-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-3). Il Aston Villa, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (351-325): si sono distinti Conor Hourihane (53) e Douglas Luiz (53). Per i padroni di casa, Capoue è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi completati.

Ismaila Sarr è stato il giocatore che ha tirato di più per il Watford: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Aston Villa è stato Jack Grealish a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Watford, il centrocampista Sarr pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Kortney Hause è stato invece il più efficace nelle fila del Aston Villa con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).


Watford (4-2-3-1 ): B.Foster, C.Kabasele, Kiko Femenía, C.Cathcart, A.Mariappa, G.Deulofeu, A.Doucouré, E.Capoue, I.Sarr, W.Hughes, T.Deeney (Cap.). All: Nigel Pearson
A disposizione: A.Gray, N.Chalobah, Isaac Success, A.Masina, C.Dawson, Heurelho Gomes, Domingos Quina.
Cambi: N.Chalobah <-> W.Hughes (45'), C.Dawson <-> N.Chalobah (60'), A.Masina <-> C.Cathcart (85')

Aston Villa (4-2-3-1 ): T.Heaton, K.Hause, E.Konsa Ngoyo, M.Targett, Ahmed El Mohamady, H.Lansbury, J.Grealish (Cap.), C.Hourihane, Douglas Luiz, Jota, Wesley. All: Dean Smith
A disposizione: J.Kodjia, M.Nakamba, Trézéguet, J.Chester, A.El Ghazi, Ø.Nyland, F.Guilbert.
Cambi: A.El Ghazi <-> J.Peleteiro Ramallo (45'), F.Guilbert <-> M.Targett (66'), J.Kodjia <-> H.Lansbury (73')

Reti: 42' Deeney, 67' (R) Deeney, 71' Sarr.
Ammonizioni: A.Mariappa, E.Capoue, I.Sarr, T.Deeney, J.Grealish
Espulsioni: Mariappa (57°), Mariappa (57°)

Stadio: Vicarage Road
Arbitro: Simon Hooper

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale