Arsenal-Chelsea 1-2: gol e highlights. Jorginho e Abraham ribaltano i Gunners

PREMIER

Clamorosa rimonta Blues all'Emirates tra il minuto numero 83 e 87. Rovinata la prima in casa di Arteta sulla panchina dei Gunners. Aubameyang sblocca in un primo tempo dominato dall'Arsenal. Nella ripresa una papera di Leno permette il pari a Jorghino, dunque Abraham completa il clamoroso sorpasso nel finale

MAN CITY-SHEFFIELD UTD LIVE

ARSENAL-CHELSEA 1-2 (highlights)

13' Aubameyang (A), 83' Jorginho (C), 87' Abraham (C)

 

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Maitland-Niles, Chambers (23' Mustafi), David Luiz, Saka; Guendouzi, Torreira; Nelson (85' Pépé), Özil (75' Willock), Aubameyang; Lacazette. All. Arteta

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; Rüdiger, Zouma, Tomori (59' Lamptey); Azpilicueta, Kanté, Kovacic (70' Hudson-Odoi), Emerson (34' Jorginho); Willian, Mount; Abraham. All. Lampard

Ammoniti: Guendouzi (A), Mount (C), Kanté (C), Rüdiger (C), David Luiz (A), Jorginho (C), Torreira (A), Lacazette (A), Maitland-Niles (A)

 

Due lampi per una rimonta lampo. Jorginho e Abraham, in una vittoria, per il Chelsea, che porta soprattutto la firma di Frank Lampard. Non con un gol, come accadeva un tempo sui suoi inserimenti, ma con le indicazioni dalla panchina. L'Emirates è tutto per l'esordio casalingo di Arteta, ma la vera mossa tattica è del suo rivale, quando l'ex 8 dei Blues abbandona la difesa a tre inserendo Jorginho e virando sul 433. In una prima parte di primo tempo (il cambio arriva al 34') interamente dominata dai Gunners, e in una partita fin lì decisa dal colpo di testa di Aubameyang. L'esordio in casa di Arteta si rovina però soltanto nel finale. Nella ripresa il Chelsea migliora la qualità del proprio gioco ma sarà l'errore di Leno a spianare la strada ai Blues: Jorginho infila il pari, lanciando un finale di match - molto concitato - dove ogni possibilità di risultato sembrava aperta. E così è stato. Su uno degli ultimi contropiedi è del solito Tammy Abraham la giocata decisiva: assist di Willian e girata in porta, quattordicesimo gol in stagione e dodicesimo in Premier per lui. Per i Gunners, usciti immeritatamente sconfitti, la classifica è dunque sempre preoccupante: 12° posto con soli sei punti di margine sulla zona retrocessione. Il Chelsea conferma invece la quarta piazza Champions.

1 nuovo post
La Premier prosegue: LIVE ora LIVERPOOL-WOLVERHAMPTON, segui qui la partita
- di marcosal93
FINISCE QUI! IL CHELSEA VINCE 2-1 CONTRO L'ARSENAL
- di marcosal93
90' - Sette di recupero. 
- di marcosal93
Gol!
87' - ABRAHAM! INCREDIBILE: 2-1 CHELSEA!
 
Contropiede letale dei Blues! Willian smarca con un cross dalla destra il numero 9 del Chelsea: controllo spalle alla porta e grande girata. Palla sotto le gambe di Leno!
- di marcosal93
Gol!
83' - JORGINHO! PARI CHELSEA!
 
Che errore di Leno! Punizione dalla tre quarti campo del Chelsea su cui va totalmente a vuoto il portiere dei Gunners. Sul secondo palo Jorginho infila in rete di volée a porta vuota. 
- di marcosal93
78' - Willock! Arsenal a un passo dal 2-0: destro dal limite largo di un soffio sul secondo palo. Non c'è più un attimo di tregua in questo finale: le squadre stanno dando tutto. 
- di marcosal93
Ammonito!
76' - Proteste Arsenal per un fallo di Jorginho. Il giallo arriva, ma proprio a Lacazette per le sue lamentele.
- di marcosal93
Cambio!
75' - Nell'Arsenal fuori Özil e dentro Willock
- di marcosal93
75' - Altra bella chiusura di David Luiz su un cross dalla sinistra. Sugli sviluppi del corner ci prova anche Abraham di testa, centrale. Para Leno. 
- di marcosal93
Ammonito!
73' - Trattenuta di Torreira su Mount: giallo. 
- di marcosal93
Cambio!
70' - Ultima mossa di Lampard: dentro Hudson-Odoi per Kovacic
- di marcosal93
66' - Palla gol Chelsea! Grane suggerimento tra le linee di Lamptey per Abraham, smarcato in area sul centro destra. Super intervento di David Luiz che salva l'Arsenal. 
- di marcosal93
62' - Sia Mustafi che Rüdiger sono pronti a riprendere il gioco. 
- di marcosal93
59' - Nel frattempo gioco fermo: colpo alla testa tra Mustafi e Rüdiger. Medici in campo, entrambi i giocatori sono coscienti. 
- di marcosal93
Cambio!
59' - Fuori Tomori nel Chelsea, dentro Tariq Lamptey, classe 2000, laterale destro. 
- di marcosal93
58' - Chelsea in pressione su un calcio d'angolo dalla destra. Leno risolve la situazione allontanando di pugno. 
- di marcosal93
Ammonito!
55' - Giallo per Jorginho, intervento in ritardo su Lacazette, che accenna a una reazione. Ritorna subito la calma in campo. 
- di marcosal93
52' - Ritmi molto più alti in questo secondo tempo, l'Arsenal prova a pungere in ripartenza. Chelsea messo meglio in campo. 
- di marcosal93
48' - Ci prova Kanté con un tiro al volo dal limite. Palla larga.
- di marcosal93
Ammonito!
47' - Giallo per l'ex David Luiz: intervento in netto ritardo su Willian. 
- di marcosal93