Arsenal-Sheffield United 1-1

Premier League
arsenal-sheffield-1059922

Arsenal e Sheffield United si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la ventitreesima giornata della Premier League, è l'Arsenal a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Gabriel Martinelli. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Fleck

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (83° minuto). E' stato John Fleck a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Sheffield United contro l'Arsenal. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 45' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, John Fleck ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

L'Arsenal è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Gabriel Martinelli segnato negli ultimi 5 minuti (45°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Fleck.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Dean Henderson (Sheffield United), mentre Bernd Leno (Arsenal) è stato impegnato in 2 interventi.



Nonostante il risultato finale di parità, il Sheffield United ha avuto il controllo del match nel numero dei tiri totali (12-11) e sui calci d'angolo battuti (5-4). L'Arsenal, invece, ha avuto un maggior possesso palla (60%)

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (455-245): si sono distinti Granit Xhaka (74), David Luiz (66) e Bukayo Saka (55). Per gli ospiti, Oliver Norwood è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Nicolas Pépé nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Sheffield United è stato Oliver McBurnie a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il difensore Shkodran Mustafi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. L'attaccante Oliver McBurnie è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 15 contrasti vinti (26 effettuati in totale).


Arsenal (4-2-3-1 ): B.Leno, David Luiz, B.Saka, S.Mustafi, A.Maitland-Niles, M.Özil, N.Pépé, Gabriel Martinelli, L.Torreira, G.Xhaka, A.Lacazette (Cap.). All: Mikel Arteta
A disposizione: Eddie Nketiah, H.Bellerín, R.Holding, M.Guendouzi, Dani Ceballos, J.Willock, E.Martínez.
Cambi: E.Nketiah <-> A.Lacazette (74')

Sheffield United (3-5-2 ): D.Henderson, C.Basham, J.Egan, J.O'Connell, G.Baldock, J.Lundstram, O.Norwood (Cap.), J.Fleck, E.Stevens, O.McBurnie, L.Mousset. All: Chris Wilder
A disposizione: Kieron Freeman, P.Jagielka, M.Besic, M.Verrips, B.Sharp, C.Robinson, B.Osborn.
Cambi: B.Sharp <-> L.Mousset (56'), C.Robinson <-> J.Lundstram (67'), M.Besic <-> C.Basham (76')

Reti: 45' Gabriel Martinelli (Arsenal), 83' Fleck (Sheffield United).
Ammonizioni: G.Xhaka, O.Norwood, G.Baldock

Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: Mike Dean

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale