Leicester-Chelsea 2-2

Premier League
default

Pareggio ricco di reti tra Leicester e Chelsea. Lo spettacolo non è mancato nel match valevole per la venticinquesima giornata della Premier League. La prima rete arriva al minuto 46 con Rüdiger. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Rüdiger al minuto 71

Grazie al suo secondo gol di giornata Antonio Rüdiger al 71° minuto su assist di Mount ha salvato il Chelsea dalla sconfitta, pareggiando l'incontro e dando un punto alla sua squadra. Il match contro il Leicester ha visto le due contendenti impattare sul 2-2.

Dopo un primo tempo senza reti, la partita si è decisa nel secondo tempo. Dopo il vantaggio del Chelsea con Rüdiger al 46°, il Leicester ha acciuffato il pareggio al 54° con la rete messa a segno da Harvey Barnes. Il gol di Ben Chilwell (al minuto 64) ha permesso al Leicester di riportarsi in vantaggio per 2-1, mentre Rüdiger al 71° ha fissato il punteggio sul 2-2 finale.

Nel Leicester, il ruolo di assistman va ad un pimpante Youri Tielemans capace di fornirne 2. Per il Chelsea, l'assist man è stato Mason Mount con 2 assists per i suoi compagni.

Pareggio tutto sommato giusto, il Leicester ha prevalso per numero di tiri totali (14-7), il Chelsea ha battuto più calci d'angolo (7-6). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Rüdiger (Chelsea) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando in questa speciale classifica anche Söyüncü, il più preciso nelle fila del Leicester (52). Il giocatore del Chelsea ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (4-2).

Harvey Barnes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Chelsea è stato Antonio Rüdiger a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Leicester, il difensore Çaglar Söyüncü è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Chelsea, si è distinto il difensore Reece James con 7 contrasti vinti.


Leicester (4-1-4-1 ): K.Schmeichel (Cap.), Ricardo Pereira, Ç.Söyüncü, J.Evans, B.Chilwell, J.Maddison, H.Barnes, H.Choudhury, A.Pérez, Y.Tielemans, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: D.Gray, D.Praet, K.Iheanacho, M.Albrighton, C.Fuchs, J.Justin, D.Ward.
Cambi: D.Praet <-> Y.Tielemans (80'), K.Iheanacho <-> J.Vardy (80')

Chelsea (4-2-3-1 ): W.Caballero, A.Rüdiger, R.James, C.Azpilicueta (Cap.), A.Christensen, Pedro, C.Hudson-Odoi, N.Kanté, Jorginho, M.Mount, T.Abraham. All: Frank Lampard
A disposizione: K.Arrizabalaga, Willian, R.Barkley, M.Alonso, M.Kovacic, F.Tomori, M.Batshuayi.
Cambi: W.Borges Da Silva <-> P.Rodríguez Ledesma (74'), M.Kovacic <-> J.Frello Filho (74'), R.Barkley <-> T.Abraham (83')

Reti: 46' Rüdiger (Chelsea), 54' Barnes (Leicester), 64' Chilwell (Leicester), 71' Rüdiger (Chelsea).
Ammonizioni: J.Maddison, J.Evans, J.Frello Filho, M.Kovacic

Stadio: King Power Stadium
Arbitro: Lee Mason

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale