In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Bournemouth-Chelsea 2-2

Premier League

Nel match valevole per la ventottesima giornata della Premier League, Bournemouth e Chelsea danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Frank Lampard con la rete firmata da Alonso. Sfida molto intensa con ospiti e padroni di casa che si sono dati bataglia. Il 2-2 finale arriva con il gol segnato da Alonso al minuto 85. Le due squadre fanno un piccolo passo in avanti in classifica

Condividi:

In una partita che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, l'ultima rete si è materializzata a una manciata di minuti dal termine. Un gol di Alonso ha salvato il Chelsea dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro il Bournemouth. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2. Il gol che ha chiuso la gara è arrivato al minuto 85 con Alonso che ha siglato la sua personale doppietta.

Grazie ad un gol di Alonso al 33°, il Chelsea ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Bournemouth ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Jefferson Lerma al 54° e di Joshua King al 57° minuto. La rete di Alonso al 85° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Bournemouth decisivi gli assist forniti da Jack Stacey e Ryan Fraser.

Nonostante il pareggio, il Chelsea ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (23-9), e ha battuto più calci d'angolo (14-4) del Bournemouth.

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (706-208): si sono distinti Mateo Kovacic (103), César Azpilicueta (102) e Christensen (82). Per i padroni di casa, Lerma è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Callum Wilson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bournemouth: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Chelsea è stato Marcos Alonso a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Bournemouth, il centrocampista Philip Billing è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Chelsea, si è distinto il difensore Andreas Christensen che, con 8 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).


Bournemouth (4-3-3 ): A.Ramsdale, Adam Smith, Steve Cook (Cap.), J.Stacey, N.Aké, Lewis Cook, P.Billing, J.Lerma, J.King, Callum Wilson, R.Fraser. All: Eddie Howe
A disposizione: D.Rico, S.Francis, J.Stanislas, Harry Wilson, A.Boruc, D.Gosling, D.Solanke.
Cambi: J.Stanislas <-> J.King (68'), D.Gosling <-> L.Cook (81')

Chelsea (3-4-2-1 ): W.Caballero, F.Tomori, C.Azpilicueta (Cap.), A.Christensen, M.Kovacic, Jorginho, M.Alonso, R.James, O.Giroud, Pedro, M.Mount. All: Frank Lampard
A disposizione: R.Barkley, Willian, K.Arrizabalaga, R.Loftus-Cheek, B.Gilmour, A.Rüdiger, M.Batshuayi.
Cambi: W.Borges Da Silva <-> F.Tomori (64'), R.Barkley <-> J.Frello Filho (64'), M.Batshuayi <-> O.Giroud (72')

Reti: 33' Alonso (Chelsea), 54' Lerma (Bournemouth), 57' King (Bournemouth), 85' Alonso (Chelsea).
Ammonizioni: A.Smith, C.Wilson, J.Frello Filho, A.Christensen

Stadio: Vitality Stadium
Arbitro: Andre Marriner

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale