Watford-Liverpool 3-0

Premier League
default

Il match della ventottesima giornata della Premier League ha visto il Watford battere nettamente il Liverpool. La squadra di Nigel Pearson non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Sarr ha dato il via allo show che non ha di certo deluso il pubblico di casa

Vittoria senza patemi per il Watford che ha lasciato solo le briciole al Liverpool incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Nigel Pearson hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La spinta offensiva del Watford ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 54' con la rete firmata da Ismaila Sarr . Liverpool che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Watford di trovare la via della rete in altre due circostanze. E' nuovamente Ismaila Sarr a segnare il gol del raddoppio al 60' che permette al Watford di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 72' minuto quando il gol di Troy Deeney fissa il punteggio sul 3-0 finale. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Deeney incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match il Liverpool non ha creato grandi pericoli alla porta di Ben Foster poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

Nonostante la netta sconfitta, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%) e ha battuto più calci d'angolo (5-3). Mentre il Watford ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (14-7).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (618-197): si sono distinti Virgil van Dijk (101), Lovren (94) e Fabinho (79). Per i padroni di casa, Kiko Femenía è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Ismaila Sarr è stato il giocatore che ha tirato di più per il Watford: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Liverpool è stato Mohamed Salah a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Watford, l'attaccante Deeney pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Dejan Lovren è stato invece il più efficace nelle fila del Liverpool con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.


Watford (4-2-3-1 ): B.Foster, A.Masina, C.Kabasele, Kiko Femenía, C.Cathcart, I.Sarr, E.Capoue, A.Doucouré, W.Hughes, G.Deulofeu, T.Deeney (Cap.). All: Nigel Pearson
A disposizione: C.Dawson, N.Chalobah, Heurelho Gomes, I.Pussetto, R.Pereyra, A.Gray, D.Welbeck.
Cambi: R.Pereyra <-> G.Deulofeu (37'), I.Pussetto <-> I.Sarr (82'), N.Chalobah <-> A.Doucouré (89')

Liverpool (4-3-3 ): Alisson, V.van Dijk (Cap.), D.Lovren, T.Alexander-Arnold, A.Robertson, A.Oxlade-Chamberlain, Fabinho, G.Wijnaldum, Mohamed Salah, S.Mané, Roberto Firmino. All: Jürgen Klopp
A disposizione: T.Minamino, Adrián, K.Hoever, J.Matip, D.Origi, A.Lallana, C.Jones.
Cambi: A.Lallana <-> G.Wijnaldum (61'), D.Origi <-> A.Oxlade-Chamberlain (65'), T.Minamino <-> R.Barbosa de Oliveira (79')

Reti: 54' Sarr, 60' Sarr, 72' Deeney.
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Vicarage Road
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale