Tottenham-Wolves 2-3

Premier League
default

Emozionante 3-2 tra Wolverhampton e Tottenham nel match valido per la ventottesima giornata della Premier League. E’ la squadra di Nuno Espírito Santo a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Jiménez al minuto 73 che permette così al Wolverhampton di avanzare in classifica grazie a un ottimo successo esterno

Con uno scatto finale degno di un velocista, il Wolverhampton si prende vittoria e punti al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di Nuno Espírito Santo ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto Il Tottenham condurre fino al 45° minuto. Gli uomini di Mourinho avevano fatto il proprio dovere ma fino a un certo punto. Poi la gestione del vantaggio non è stata ottimale visto il risultato maturato al 90°. Il Wolverhampton ha alzato il baricentro, aumentando anche pressing e ritmo di gioco. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Espírito Santo hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete descisiva che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Raúl Jiménez. Il disperato tentativo di trovare di nuovo il pareggio da parte del Tottenham si è rivelato vano e così il Wolverhampton ha potuto festeggiare un'inattesa vittoria per 3-2.

Il Tottenham è riuscito a passare in vantaggio con Steven Bergwijn (al 13°), il Wolverhampton ha pareggiato al 27° con Matt Doherty. Il Tottenham è riuscito a riportarsi in avanti grazie al gol di Serge Aurier al 45°. Il Wolverhampton ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Diogo José Teixeira da Silva al 57° minuto, prima del gol vittoria finale.



Assieme al risultato finale, il Wolverhampton ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-13) e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Tottenham, invece, ha avuto un maggior possesso palla (65%).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (529-239): si sono distinti Davinson Sánchez (81), Harry Winks (81) e Giovani Lo Celso (66). Per gli ospiti, Rúben Neves è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Raúl Jiménez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolverhampton: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Dele Alli a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Wolverhampton, il difensore Romain Saïss è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 19 totali). L'attaccante Lucas Moura è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 13 contrasti vinti (25 effettuati in totale).


Tottenham (3-4-3 ): P.Gazzaniga, D.Sánchez, J.Tanganga, E.Dier, G.Lo Celso, H.Winks (Cap.), B.Davies, S.Aurier, Dele Alli, S.Bergwijn, Lucas Moura. All: José Mourinho
A disposizione: T.Ndombele, Gedson Fernandes, M.Vorm, T.Alderweireld, J.Vertonghen, T.Parrott, O.Skipp.
Cambi: T.Ndombele <-> J.Tanganga (76'), G.Carvalho Fernandes <-> S.Aurier (82'), T.Parrott <-> B.Davies (91')

Wolverhampton (3-4-3 ): Rui Patrício, W.Boly, R.Saïss, C.Coady (Cap.), João Moutinho, M.Doherty, Rúben Vinagre, Rúben Neves, Diogo Jota, A.Traoré, R.Jiménez. All: Nuno Espírito Santo
A disposizione: O.Buur , M.Gibbs-White, J.Ruddy, M.Kilman, Daniel Podence, L.Dendoncker, Pedro Neto.
Cambi: P.Lomba Neto <-> A.Traoré (74'), L.Dendoncker <-> D.Teixeira da Silva (79'), D.Castelo Podence <-> R.Jiménez (92')

Reti: 13' Bergwijn (Tottenham), 27' Doherty (Wolverhampton), 45' Aurier (Tottenham), 57' Diogo Jota (Wolverhampton), 73' Jiménez (Wolverhampton).
Ammonizioni: W.Boly, L.Dendoncker, G.Lo Celso, B.Davies, H.Winks

Stadio: Tottenham Hotspur Stadium
Arbitro: Stuart Attwell

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale