Aston Villa-Sheffield United 1-0

Premier League

Nella partita valida per la seconda giornata della Premier League, vittoria per 1-0 del Aston Villa sul Sheffield United. La rete di Konsa Ngoyo al minuto 63, su assist di Mings, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

A decidere è stato un gol siglato da Ezri Konsa Ngoyo che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Aston Villa e Sheffield United. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 63° minuto quando Konsa Ngoyo ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Da segnalare per il Sheffield United l'errore dal dischetto di Lundstram al 35°. Il Sheffield United ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di John Egan per rosso diretto al minuto 12.

Da segnalare l’assist di Tyrone Mings, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Aston Villa, Emiliano Martínez è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Sheffield United, Aaron Ramsdale è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma della vittoria finale, il Aston Villa ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (18-4), e ha battuto più calci d'angolo (10-4).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (486-131): si sono distinti Douglas Luiz (85), Mings (60) e Jack Grealish (53). Per gli ospiti, George Baldock è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Douglas Luiz nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Aston Villa: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Sheffield United è stato Sander Berge a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Aston Villa, il difensore Konsa Ngoyo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto due. Oliver McBurnie è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Aston Villa: E.Martínez, E.Konsa Ngoyo, M.Targett, T.Mings, M.Cash, C.Hourihane, Douglas Luiz, J.McGinn, Trézéguet, J.Grealish (Cap.), O.Watkins. All: Dean Smith
A disposizione: K.Hause, M.Nakamba, J.Steer, A.El Ghazi, Ahmed El Mohamady, N.Taylor, K.Davis.
Cambi: K.Davis <-> C.Hourihane (62')

Sheffield United: A.Ramsdale, J.O'Connell, J.Egan (Cap.), C.Basham, E.Stevens, S.Berge, J.Lundstram, G.Baldock, J.Fleck, D.McGoldrick, O.Burke. All: Chris Wilder
A disposizione: O.McBurnie, E.Ampadu, J.Robinson, W.Foderingham, B.Sharp, O.Norwood, B.Osborn.
Cambi: E.Ampadu <-> D.McGoldrick (31'), B.Osborn <-> J.Fleck (63'), O.McBurnie <-> C.Basham (68')

Reti: 63' Konsa Ngoyo.
Ammonizioni: M.Targett, M.Cash, J.McGinn, J.Lundstram
Espulsioni: Egan (12°)

Stadio: Villa Park
Arbitro: Graham Scott

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale