West Bromwich Albion-Chelsea 3-3

Premier League

Nonostante il triplo svantaggio iniziale dovuto alla doppietta di Robinson (4' e al 25') e al gol di Bartley per il West Bromwich Albion, il Chelsea è riuscito ad arrivare al pareggio grazie ai gol di Mount, Hudson-Odoi e Abraham realizzati rispettivamente al 55°, 70° e 93° minuto . Finisce 3-3 il match della terza giornata della Premier League con le due squadre che sono uscite dal campo con un punto ma con sentimenti opposti

Un punto guadagnato. Di solito si definisce coì il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo aver visto la gara prendere una brutta piega causa svantaggio di tre gol, il Chelsea è riuscito incredibilmente a trovare la via per portare a casa un 3-3 contro il West Bromwich Albion. Qualche errore di troppo da parte della difese ma la sfida è stata viva ed emozionante, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Tammy Abraham che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (93°).

Il West Bromwich Albion è riuscita a passare in vantaggio nei primi 10 minuti, grazie ad un gol di Callum Robinson realizzato al minuto 4. Il secondo gol dello stesso Callum Robinson realizzato al minuto 25 ha permesso al di raddoppiare, portando il risultato sul 2-0. Kyle Bartley ha portato il risultato sul 3-0 con un gol realizzato al minuto 27. Nel secondo tempo il Chelsea è riuscito a riacciuffare il risultato grazie ai gol di Mason Mount al 55° e di Callum Hudson-Odoi al 70° minuto, ha chiuso la rimonta Abraham, che ha portato il risultato finale sul 3-3.



Nonostante il risultato finale di parità, il Chelsea ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (75%), ha effettuato più tiri (22-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-3) del West Bromwich Albion.

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (706-169): si sono distinti Andreas Christensen (105), Reece James (98) e N'Golo Kanté (91). Per i padroni di casa, Romaine Sawyers è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Callum Robinson è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Bromwich Albion: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Chelsea è stato Mason Mount a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel West Bromwich Albion, il centrocampista Grady Diangana è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali). Il difensore Marcos Alonso è stato invece il più efficace nelle fila del Chelsea con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



West Bromwich Albion: S.Johnstone, D.O'Shea, K.Bartley, D.Furlong, C.Townsend, Semi Ajayi, G.Diangana, R.Sawyers, J.Livermore (Cap.), Matheus Pereira, C.Robinson. All: Slaven Bilic
A disposizione: S.Field, M.Phillips, R.Harper, D.Button, C.Kipré, H.Robson-Kanu, K.Edwards.
Cambi: H.Robson-Kanu <-> C.Robinson (66'), M.Phillips <-> G.Diangana (74'), S.Field <-> M.Costa Pereira (91')

Chelsea: W.Caballero, A.Christensen, Thiago Silva (Cap.), R.James, M.Alonso, M.Kovacic, K.Havertz, T.Werner, N.Kanté, M.Mount, T.Abraham. All: Frank Lampard
A disposizione: Jorginho, F.Tomori, O.Giroud, C.Hudson-Odoi, K.Arrizabalaga, C.Azpilicueta, R.Barkley.
Cambi: C.Azpilicueta <-> M.Alonso (45'), C.Hudson-Odoi <-> M.Kovacic (45'), O.Giroud <-> T.da Silva (73')

Reti: 4' Robinson (West Bromwich Albion), 25' Robinson (West Bromwich Albion), 27' Bartley (West Bromwich Albion), 55' Mount (Chelsea), 70' Hudson-Odoi (Chelsea), 93' Abraham (Chelsea).
Ammonizioni: D.Furlong, M.Alonso, R.James, A.Christensen

Stadio: The Hawthorns
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale