Man City-Leicester 2-5

Premier League

Il Leicester ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match della terza giornata della Premier League, i tre punti arrivano grazie al 5-2 sul Manchester City. Nonostante l'iniziale svantaggio arrivato con la rete targata Mahrez, il Leicester ha prima rimontato e poi dilagato

Il Leicester va sotto, pareggia e poi scappa via portandosi a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Rodgers opposta al Manchester City. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il Manchester City a passare in vantaggio quando erano trascorsi 4 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del Leicester che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90° il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 5-2 finale

Dopo aver chiuso il primo tempo in pareggio per 1-1, il Leicester ha dominato il secondo tempo segnando altri 4 gol e portando a casa i tre punti.



Nonostante la netta sconfitta, il Manchester City ha dominato il possesso palla (72%), e ha effettuato più tiri (16-7). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (606-187): si sono distinti Aké (102), Eric García (90) e Kyle Walker (76). Per gli ospiti, Tielemans è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Jamie Vardy è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Manchester City è stato Riyad Mahrez a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Leicester, il difensore James Justin è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Per la stessa statistica, nelle fila del Manchester City, si è distinto il centrocampista Rodrigo con 8 contrasti vinti.



Manchester City: Ederson, N.Aké, B.Mendy, E.García, K.Walker, K.De Bruyne, R.Mahrez, P.Foden, Fernandinho (Cap.), Rodrigo, R.Sterling. All: Josep Guardiola
A disposizione: C.Palmer, T.Doyle, L.Delap, O.Zinchenko, Z.Steffen, A.Laporte, F.Torres.
Cambi: L.Delap <-> F.Luiz Rosa (51'), F.Torres <-> P.Foden (64')

Leicester: K.Schmeichel (Cap.), Ç.Söyüncü, J.Evans, J.Justin, T.Castagne, D.Amartey, N.Mendy, Y.Tielemans, D.Praet, H.Barnes, J.Vardy. All: Brendan Rodgers
A disposizione: H.Choudhury , C.Fuchs, J.Maddison, A.Pérez, D.Ward, K.Iheanacho, M.Albrighton.
Cambi: J.Maddison <-> D.Praet (69'), C.Fuchs <-> J.Evans (80'), K.Iheanacho <-> J.Vardy (85')

Reti: 4' Mahrez (Manchester City), 37' (R) Vardy (Leicester), 54' Vardy (Leicester), 58' (R) Vardy (Leicester), 77' Maddison (Leicester), 84' Aké (Manchester City), 88' (R) Tielemans (Leicester).
Ammonizioni: Y.Tielemans, Ç.Söyüncü, D.Amartey, N.Aké

Stadio: Etihad Stadium
Arbitro: Michael Oliver

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale