Sheffield United-Leeds United 0-1

Premier League
sheffield-leedsunited-2128312

Nel match della terza giornata della Premier League, vittoria per 1-0 del Leeds United sul Sheffield United. La rete di Bamford negli ultimi minuti della partita (al minuto 88), su assist di Harrison, ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

Il gol di Patrick Bamford negli ultimi minuti di gara (88° minuto) ha permesso al di portare a casa un' importante vittoria contro il Sheffield United. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.

Da segnalare l’assist di Jack Harrison, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Illan Meslier, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Sheffield United, da registrare comunque 7 parate di Aaron Ramsdale nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Leeds United ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (17-15), e ha battuto più calci d'angolo (7-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (463-232): si sono distinti Robin Koch (70), Liam Cooper (68) e Ayling (60). Per i padroni di casa, Sander Berge è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Patrick Bamford è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leeds United: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Sheffield United è stato Jack Robinson a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Leeds United, il difensore Luke Ayling è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 16 totali). Il centrocampista Enda Stevens è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Sheffield United: A.Ramsdale, C.Basham, J.Robinson, E.Ampadu, J.Lundstram, E.Stevens, S.Berge, G.Baldock, B.Osborn, O.Burke, D.McGoldrick (Cap.). All: Chris Wilder
A disposizione: O.McBurnie, M.Lowe, J.Fleck, W.Foderingham, P.Jagielka, B.Sharp, O.Norwood.
Cambi: O.Norwood <-> J.Lundstram (64'), B.Sharp <-> O.Burke (74'), O.McBurnie <-> D.McGoldrick (74')

Leeds United: I.Meslier, L.Ayling, R.Koch, L.Cooper (Cap.), M.Klich, S.Dallas, J.Harrison, K.Phillips, Hélder Costa, T.Roberts, P.Bamford. All: Marcelo Bielsa
A disposizione: L.Davis , E.Alioski, E.Caprile, P.Struijk, I.Poveda-Ocampo, J.Shackleton, Rodrigo Moreno.
Cambi: R.Moreno <-> T.Roberts (45'), I.Poveda-Ocampo <-> H.Sousa de Azevedo e Costa (66'), E.Alioski <-> R.Moreno (91')

Reti: 88' Bamford.
Ammonizioni: K.Phillips, J.Lundstram, G.Baldock

Stadio: Bramall Lane
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale