Arsenal-Sheffield United 2-1

Premier League

Preziosa vittoria casalinga per l'Arsenal. Davanti al pubblico di casa, la squadra di Mikel Arteta ha sconfitto il Sheffield United 2-1 nella quarta giornata della Premier League. Decidono le reti di Saka e Pépé, inutile la rete finale degli ospiti che non ha cambiato l'esito del match

Non si è completato il tentativo di rimonta del Sheffield United che ha solo spaventato l'Arsenal di Arteta che alla fine è riuscita a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Aubameyang e compagni hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Bukayo Saka, l'Arsenal aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Sheffield United. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Arteta che al minuto 83 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma l'Arsenal, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Bukayo Saka e Nicolas Pépé hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo l'Arsenal è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 grazie a Bukayo Saka al 61° e Nicolas Pépé al 64°. Il Sheffield United ha segnato il gol della bandiera al 83° minuto con David McGoldrick, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nell'Arsenal, il ruolo di assistman va ad un pimpante Héctor Bellerín capace di fornirne 2. Il passaggio decisivo per la rete del Sheffield United è stato di George Baldock.

A conferma del punteggio finale, l'Arsenal ha dominato il possesso palla (64%). In parità il numero dei tiri totali (6)e di quelli nello specchio della porta (5). Il Sheffield United ha battuto, invece, più calci d’angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (619-293): si sono distinti Gabriel Magalhães (93), David Luiz (82) e Mohamed Elneny (81). Per gli ospiti, Sander Berge è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Bukayo Saka è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Sheffield United è stato David McGoldrick a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il centrocampista Saka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante McGoldrick è stato invece il più efficace nelle fila del Sheffield United con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Arsenal: B.Leno, David Luiz, K.Tierney, H.Bellerín, Gabriel Magalhães, Mohamed Elneny, B.Saka, D.Ceballos, E.Nketiah, Willian, P.Aubameyang (Cap.). All: Mikel Arteta
A disposizione: A.Maitland-Niles, N.Pépé, A.Lacazette, G.Xhaka, R.Holding, R.Rúnarsson, J.Willock.
Cambi: N.Pépé <-> E.Nketiah (58'), G.Xhaka <-> D.Ceballos (81'), A.Maitland-Niles <-> B.Saka (87')

Sheffield United: A.Ramsdale, J.Robinson, J.Egan (Cap.), C.Basham, G.Baldock, S.Berge, B.Osborn, E.Stevens, J.Lundstram, D.McGoldrick, O.Burke. All: Chris Wilder
A disposizione: O.Norwood, J.Fleck, E.Ampadu, M.Lowe, W.Foderingham, O.McBurnie, B.Sharp.
Cambi: O.McBurnie <-> O.Burke (56'), J.Fleck <-> B.Osborn (63'), B.Sharp <-> C.Basham (76')

Reti: 61' Saka (Arsenal), 64' Pépé (Arsenal), 83' McGoldrick (Sheffield United).
Ammonizioni: S.Berge

Stadio: Emirates Stadium
Arbitro: Lee Mason

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale