Aston Villa-Liverpool 7-2: gol e highlights, ko storico per Klopp

PREMIER

Clamorosa vittoria dell'Aston Villa contro i campioni in carica: il Liverpool non aveva mai subito sette reti nella sua storia nella moderna Premier, l'ultima volta era successo cinquantasette anni fa. Aston Villa a punteggio pieno: tre vittorie su tre

VIDEO. GUARDA GLI HIGHLIGHTS -  6-1 SPURS SULLO UNITED: GLI ALTRI RISULTATI

Un risultato da non credere. Con la giornata di Premier che aveva già regalato una goleada, nessuno si sarebbe atteso un risultato ancora più clamoroso della vittoria per 6-1 del Tottenham in casa del Manchester United. E invece è successo. Aston Villa 7, Liverpool 2. Tutto vero. La peggiore sconfitta della storia dei reds nella moderna Premier League, e la peggiore dall'aprile del 1963, in un 7-2 contro il Tottenham. Cinquantasette anni fa. Non solo, il Liverpool è anche la prima squadra campione in carica d'Inghilterra a subire sette reti in una partita dai tempi di un Arsenal-Sunderland del settembre 1953. Sessantasette anni fa. Una disfatta storica per la squadra di Klopp - futura avversaria dell'Atalanta nel girone di Champions - comunque in campo con (quasi) la miglior formazione possibile, fatta eccezione per Alisson, Thiago e Mané: dunque in campo Alexander-Arnold, Van Dijk, Gomez e Robertson in difesa, Wijnaldum, Fabinho e Keita in mezzo con Salah, Firmino e Diogo Jota davanti.

Watkins e Grealish mattatori

Tre gol subiti in mezz'ora, quattro a fine primo tempo, nonostante l'immediato 1-2 segnato da Salah che sembrava aver riaperto una partita poi diventata incubo. Mattatore Ollie Watkins, autore di una tripletta (decimo calciatore a segnare tre gol al Liverpool in Premier), ma degno di lode anche un Jack Grealish autore di tre assist e due gol. Una rete anche per il nuovo colpo, appena preso in prestito dal Chelsea, Ross Barkley e per McGinn. Sette gol e almeno altre cinque occasioni nitide per la squadra di Dean Smith, ma anche fortunata viste ben tre reti segnate con la complicità di una fortuita deviazione dei calciatori reds che hanno spiazzato Adrian.

manchester_united_tottenham_1_6

L'ALTRA GOLEADA

Il Tottenham umilia 6-1 lo United. Vince l'Arsenal

ASTON VILLA-LIVERPOOL 7-2 (highlights)

4', 22' e 39' Watkins (A), 33' e 60' Salah (L), 35' McGinn (A), 55' Barkley (A), 66' e 75' Grealish