Infortunio Van Dijk: rottura del crociato per il difensore del Liverpool, si opera

Premier

Gli esami strumentali hanno evidenziato la rottura del legamento crociato per il difensore del Liverpool, uscito infortunato dopo il duro scontro con il portiere dell'Everton Pickford. Il calciatore si sottoporrà nei prossimi giorni a intervento chirurgico

Dopo un paio di campionati straordinari, durante i quali si è imposto come uno dei migliori difensori del panorama internazionale, la nuova stagione di Virgil Van Dijk è iniziata nel peggiore dei modi. Il difensore del Liverpool ha infatti riportato la rottura del legamento crociato, dopo essersi scontrato duramente con il portiere Jordan Pickford nei primissimi minuti del derby giocato sabato contro l'Everton.

Intervento chirurgico nei prossimi giorni

Van Dijk ha immediatamente lasciato il terreno di gioco e nella giornata di domenica ha scoperto l'esito degli esami strumentali, che hanno confermato le prime, negative, impressioni. Il calciatore si sottoporrà nei prossimi giorni a intervento chirurgico e soltanto dopo comincerà un periodo riabilitativo che gli permetterà anche di stabilire i tempi di recupero.

pickford_van_dijk_getty

vedi anche

Le immagini dello scontro Van Dijk-Pickford. VIDEO