Brighton-West Bromwich Albion 1-1

Premier League

Brighton e West Bromwich Albion si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la sesta giornata della Premier League, è il Brighton a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato dall'autorete di Livermore. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Grant

Si è risolta con un pareggio la sfida tra Brighton e West Bromwich Albion con il risultato finale che ci dice che le due squadre si sono equivalse quanto a finalizzazione della costruzione offensiva. In realtà il match è stato sbloccato da un episodio sfortunato e quindi il merito non è totalmente da ascrivere a chi è passato in vantaggio. Correva il 40° minuto quando Jake Livermore ha infilato la propria porta. Lo svantaggio non ha però depresso il West Bromwich Albion . La situazione è tornata in parità grazie a Karlan Grant che ha segnato il gol del definitivo pareggio (1-1) nell'ultimo quarto d'ora della partita (83° minuto), salvando da una sconfitta il West Bromwich Albion.

Lo sfortunato autogol di Jake Livermore nel West Bromwich Albion ha sbloccato il risultato al 40° minuto, prima che il suo compagno di squadra (Grant) riuscisse a pareggiare l'incontro al 83°
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Sam Johnstone (West Bromwich Albion), mentre Mat Ryan (Brighton) è stato impegnato in 2 interventi.



Nonostante il pareggio, il West Bromwich Albion ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (50%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (9-5). Il Brighton, invece, ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Adam Webster (Brighton) è stato il migliore per numero di passaggi completati (60), superando anche Conor Townsend, il più preciso nelle fila del West Bromwich Albion (59). Townsend è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (12 contro 6 del suo avversario).

Leandro Trossard nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brighton: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il West Bromwich Albion è stato Matheus Pereira a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Brighton, il difensore Dan Burn è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il centrocampista Conor Gallagher è stato invece il più efficace nelle fila del West Bromwich Albion con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Brighton: M.Ryan, J.Veltman, A.Webster (Cap.), D.Burn, S.March, Y.Bissouma, T.Lamptey, B.White, A.Lallana, N.Maupay, L.Trossard. All: Graham Potter
A disposizione: J.Steele, D.Welbeck, A.Connolly, S.Alzate, A.Mac Allister, Bernardo, P.Groß.
Cambi: P.Groß <-> A.Lallana (61'), A.Mac Allister <-> S.March (70'), S.Alzate <-> L.Trossard (79')

West Bromwich Albion: S.Johnstone, D.Furlong, C.Townsend, B.Ivanovic, S.Ajayi, G.Diangana, Matheus Pereira, J.Livermore (Cap.), C.Gallagher, F.Krovinovic, K.Grant. All: Slaven Bilic
A disposizione: K.Edwards, C.Robinson, M.Phillips, R.Harper, D.Button, K.Gibbs, K.Bartley.
Cambi: C.Robinson <-> J.Livermore (63'), K.Edwards <-> G.Diangana (63'), M.Phillips <-> K.Grant (84')

Reti: 40' Aut. Livermore (West Bromwich Albion), 83' Grant (West Bromwich Albion).
Ammonizioni: T.Lamptey, A.Webster

Stadio: Amex Stadium
Arbitro: Jonathan Moss

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale