Burnley-Chelsea 0-3

Premier League

Nel match della settima giornata della Premier League, netta vittoria per il Chelsea di Frank Lampard che si sbarazza senza problemi del Burnley. Il primo gol arriva al minuto 26 con Ziyech. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 3-0

Netto successo per il Chelsea che contro il Burnley non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Frank Lampard hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il match vive il suo primo momento chiave al 26' con la rete firmata da Hakim Ziyech . Da quel momento il Burnley non è più riuscito a rientrare in partita con il Chelsea che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio è firmato da Kurt Zouma al 63' che rende più semplice la vita ai suoi compagni. La rete del definitivo 3-0 arriva invece con Werner al 70'. Con questa vittoria la squadra capitanata da Thiago Silva fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Burnley non ha creato grandi pericoli alla porta di Edouard Mendy per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta. In questa sconfitta il portiere del Burnley (Nick Pope) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del punteggio finale, il Chelsea ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (14-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (606-284): si sono distinti Thiago Silva (89), N'Golo Kanté (85) e Mount (73). Per i padroni di casa, Ashley Westwood è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Mason Mount nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Chelsea: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Burnley è stato Ashley Barnes a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Chelsea, il difensore Thiago Silva è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Dwight McNeil è stato invece il più efficace nelle fila del Burnley con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Burnley: N.Pope, J.Tarkowski, C.Taylor, M.Lowton, K.Long, A.Westwood (Cap.), D.Stephens, J.Brownhill, D.McNeil, C.Wood, A.Barnes. All: Sean Dyche
A disposizione: M.Vydra, R.Brady, J.Dunne, J.Rodriguez, M.Thompson, L.Richardson, B.Peacock-Farrell.
Cambi: J.Rodriguez <-> D.Stephens (45'), R.Brady <-> A.Barnes (73')

Chelsea: E.Mendy, Thiago Silva (Cap.), R.James, B.Chilwell, K.Zouma, M.Mount, N.Kanté, K.Havertz, T.Werner, T.Abraham, H.Ziyech. All: Frank Lampard
A disposizione: C.Hudson-Odoi , O.Giroud, W.Caballero, K.Ziger, A.Rüdiger, C.Azpilicueta, Jorginho.
Cambi: C.Hudson-Odoi <-> H.Ziyech (73'), O.Giroud <-> T.Abraham (77'), J.Frello Filho <-> K.Havertz (86')

Reti: 26' Ziyech, 63' Zouma, 70' Werner.
Ammonizioni: K.Long

Stadio: Turf Moor
Arbitro: David Coote

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche