West Ham-Fulham 1-0

Premier League

Una rete di Soucek, segnata su assist di Benrahma fa felice il West Ham. Nella ottava giornata della Premier League la squadra di David Moyes ottiene i tre punti contro il Fulham. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato all'ultimo respiro (al minuto 91). Al 97° rigore sbagliato da Lookman per il Fulham

MAN. CITY-LIVERPOOL LIVE

Tomas Soucek ha spezzato definitivamente l'equilibrio all’ultimo respiro (al minuto 91) siglando il gol vittoria per il West Ham che ha risolto così la sfida contro il Fulham. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. Oltre alla rete realizzata Rice e compagni hanno anche colpito 2 pali.Da segnalare per il Fulham l'errore dal dischetto di Lookman al 97°, che poteva portare il risultato in pareggio.

Da segnalare l’assist di Saïd Benrahma, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del West Ham, Lukasz Fabianski è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Fulham, da registrare comunque 6 parate di Alphonse Areola nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il West Ham ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (16-13), e ha battuto più calci d'angolo (9-5).

Fabián Balbuena (West Ham) e Harrison Reed per il Fulham sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (69 a testa). Reed però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (18 contro 13 del suo avversario).

Jarrod Bowen nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il West Ham: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Fulham è stato Aleksandar Mitrovic a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel West Ham, il centrocampista Soucek è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). L'attaccante Aleksandar Mitrovic è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).



West Ham: L.Fabianski, A.Cresswell, F.Balbuena, A.Ogbonna, A.Masuaku, T.Soucek, D.Rice (Cap.), V.Coufal, P.Fornals, S.Haller, J.Bowen. All: David Moyes
A disposizione: R.Snodgrass, S.Benrahma, D.Randolph, A.Yarmolenko, R.Fredericks, M.Lanzini, I.Diop.
Cambi: I.Diop <-> A.Ogbonna (63'), S.Benrahma <-> P.Fornals (72'), M.Lanzini <-> J.Bowen (72')

Fulham: A.Areola, T.Adarabioyo, J.Andersen, O.Aina, A.Robinson, B.De Cordova-Reid, A.Zambo Anguissa, A.Lookman, H.Reed, T.Cairney (Cap.), A.Mitrovic. All: Scott Parker
A disposizione: N.Kebano, M.Rodák, R.Loftus-Cheek, Ivan Cavaleiro, J.Bryan, T.Ream, M.Hector.
Cambi: R.Loftus-Cheek <-> B.De Cordova-Reid (83'), I.Cavaleiro <-> A.Zambo Anguissa (93')

Reti: 91' Soucek.
Ammonizioni: A.Ogbonna, I.Diop, A.Mitrovic, R.Loftus-Cheek

Stadio: London Stadium
Arbitro: Robert Jones

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale