FA Cup, John Rooney come il fratello Wayne: gol pazzesco da centrocampo

VIDEO

La magia porta la firma di Rooney, ma questa volta si tratta del fratello John, decisivo nel 2-1 del suo Stockport County contro il Rochdale nel primo turno della coppa più antica del calcio. Una meraviglia identica a quella realizzata da Wayne un anno fa in MLS

Affari di famiglia. John come Wayne: testa alta, portiere fuori dai pali e capolavoro da lontanissimo. Il nome scritto sulla maglietta è lo stesso: Rooney, e anche se il DNA ha un po' mentito nel corso degli anni (da una parte una delle più grandi carriere del calcio recente e dall'altra una passata per lo più nel semiprofessionismo), questa volta la somiglianza si è vista per davvero. Il gol straordinario segnato da John Richard Rooney, per tutti John, è stato infatti degno del cosiddetto "fratello forte": è successo nel primo turno della coppa più antica della storia del calcio, un'FA Cup sempre, e da sempre, capace di regalare magie anche quando in campo ci sono i più piccoli club del Regno. La squadra di Rooney Jr. (più piccolo di cinque anni di Wayne) è lo Stockport County, squadra della National League (la quinta divisione nazionale, semiprofessionisti), che ha conquistato il pass per il secondo turno battendo 2-1 il Rochdale anche grazie alla magia firmata Rooney. Da centrocampo!

Come Wayne nel 2019 in MLS

GLI ALTRI...

Fratelli da record, le coppie più care di sempre

Il fratello forte in FA Cup dovrà ancora debuttare col suo Derby County (un gol in nove presenze e ultimo posto in Championship al momento). Dalla "B" inglese Rooney è ripartito nel gennaio del 2020, dopo aver fatto la storia al Manchester United, essere ritornato all'Everton (con cui dalle giovanili partì anche il fratello John) e aver giocato in MLS. Proprio in America il gol da sogno, da centrocampo come poi John replicherà: la partita era quella tra i suoi D.C. United e Orlando, vinta anche quella grazie a una magia… di famiglia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche