West Bromwich Albion-Tottenham 0-1, ci pensa Kane. Gli highlights

Premier League

Il Tottenham conquista i 3 punti in casa del West Bromwich e resta nel gruppo di testa in Premier League. Decisivo il solito Kane: è suo il gol che fa felice Josè Mourinho

MAN. CITY-LIVERPOOL LIVE

Harry Kane con il suo gol  all'88' regala la vittoria al Tottenham contro il West Bromwich Albion. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Nonostante la sconfitta gli uomini di Slaven Bilic hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Gallagher.

Da segnalare l’assist di Matt Doherty, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Tottenham, Hugo Lloris è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del West Bromwich Albion, da registrare comunque 4 parate di Sam Johnstone nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Tottenham ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (19-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (395-223): si sono distinti Højbjerg (58), Sergio Reguilón (51) e Toby Alderweireld (48). Per i padroni di casa, Krovinovic è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Harry Kane è stato il giocatore che ha tirato di più per il Tottenham: 7 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il West Bromwich Albion è stato Darnell Furlong a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Tottenham, il centrocampista Pierre-Emile Højbjerg è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del West Bromwich Albion, si è distinto il centrocampista Filip Krovinovic che, con 12 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



West Bromwich Albion: S.Johnstone, S.Ajayi, D.Furlong, C.Townsend, K.Bartley, D.O'Shea, J.Livermore (Cap.), F.Krovinovic, C.Gallagher, K.Grant, C.Robinson. All: Slaven Bilic
A disposizione: R.Sawyers, D.Button, G.Diangana, M.Phillips, L.Peltier, K.Gibbs, K.Edwards.
Cambi: G.Diangana <-> C.Robinson (67'), M.Phillips <-> K.Grant (84'), K.Edwards <-> J.Livermore (89')

Tottenham: H.Lloris, T.Alderweireld, E.Dier, S.Reguilón, M.Doherty, P.Højbjerg, T.Ndombele, G.Bale, M.Sissoko, Son Heung-Min, H.Kane (Cap.). All: José Mourinho
A disposizione: J.Hart , J.Rodon, Carlos Vinicius, B.Davies, S.Aurier, Lucas Moura, G.Lo Celso.
Cambi: G.Lo Celso <-> T.Ndombele (64'), L.Rodrigues Moura da Silva <-> G.Bale (78'), C.Alves Morais <-> M.Sissoko (79')

Reti: 88' Kane.
Ammonizioni: K.Bartley