West Bromwich Albion-Crystal Palace 1-5

Premier League
default

Gara ricca di reti quella del match della undicesima giornata della Premier League. Il Crystal Palace ha infatti sconfitto fuori casa il West Bromwich Albion per 5-1. West Bromwich Albion che resiste un tempo, poi la squadra di Roy Hodgson dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Zaha con 2 reti

Il Crystal Palace vince nettamente la gara che la vedeva opposta al West Bromwich Albion. . La squadra di Bilic non è stata in grado di contenere l'attacco avversario. Crystal Palace in giornata di grazia mentre per Sam Johnstone è stata una partita davvero complicata dato che per 5 volte ha visto la palla finire alle proprie spalle. Vittoria senza grossi problemi quindi per il Crystal Palace che porta a casa tre punti importanti. Il primo acuto del match arriva al 8': è infatti l'autogol di Darnell Furlong a sbloccare la partita. Col passare del tempo, la differenza in campo tra le due squadre si accentua di più. Alla fine il vantaggio degli uomini di Hodgson diventa più che rassicurante con pochi dubbi sull'esito finale del match. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: una doppietta ciascuno per Wilfried Zaha e Christian Benteke che hanno contribuito al buon esito finale in maniera determinante. Il West Bromwich Albion ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Matheus Pereira per rosso diretto al minuto 34.

In questa larga vittoria per il Crystal Palace, la sequenza dei gol è stata: Furlong (auto-gol) al 8°, Zaha al 55°, Benteke al 59°, Zaha al 68°, Benteke al 82° Gol della bandiera di Conor Gallagher per il West Bromwich Albion.

Nei 5 gol del Crystal Palace, risolutivi gli assist di Nathaniel Clyne, Patrick van Aanholt e Eberechi Eze. Il passaggio decisivo per la rete del West Bromwich Albion è stato di Darnell Furlong.

A conferma del risultato finale, il Crystal Palace ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (18-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-4). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Kyle Bartley (West Bromwich Albion) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando in questa speciale classifica anche Luka Milivojevic, il più preciso nelle fila del Crystal Palace (56). Luka Milivojevic ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (15 contro 6 del suo avversario).

Wilfried Zaha è stato il giocatore che ha tirato di più per il Crystal Palace: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il West Bromwich Albion è stato Karlan Grant a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Crystal Palace, il centrocampista Eze è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Gallagher è stato invece il più efficace nelle fila del West Bromwich Albion con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



West Bromwich Albion: S.Johnstone, S.Ajayi, B.Ivanovic, K.Bartley (Cap.), C.Gallagher, D.Furlong, R.Sawyers, M.Phillips, G.Diangana, Matheus Pereira, K.Grant. All: Slaven Bilic
A disposizione: F.Krovinovic, C.Robinson, D.O'Shea, C.Austin, K.Gibbs, K.Grosicki, D.Button.
Cambi: F.Krovinovic <-> G.Diangana (45'), C.Robinson <-> K.Grant (62'), D.O'Shea <-> R.Sawyers (80')

Crystal Palace: V.Guaita, C.Kouyaté, N.Clyne, G.Cahill, P.van Aanholt, J.Schlupp, E.Eze, L.Milivojevic (Cap.), J.McArthur, W.Zaha, C.Benteke. All: Roy Hodgson
A disposizione: A.Townsend , M.Sakho, J.Butland, M.Batshuayi, J.Ayew, J.Ward, J.Riedewald.
Cambi: J.Riedewald <-> J.McArthur (73'), J.Ayew <-> J.Schlupp (74'), M.Batshuayi <-> W.Zaha (81')

Reti: 8' Aut. Furlong (West Bromwich Albion), 30' Gallagher (West Bromwich Albion), 55' Zaha (Crystal Palace), 59' Benteke (Crystal Palace), 68' Zaha (Crystal Palace), 82' Benteke (Crystal Palace).
Ammonizioni: J.McArthur, L.Milivojevic, R.Sawyers, C.Gallagher
Espulsioni: Matheus Pereira (34°)

Stadio: The Hawthorns
Arbitro: Paul Tierney

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale